Marvel, Civil War II: un grande ritorno, una morte importante e uno scontro feroce
Morti importanti ritorni in scena e scontri all’ultimo sangue: il cammino di Civil War II sarà segnato da almeno tre eventi epocali nei mesi a venire...
Tra campagne pubblicitarie, allusioni e anteprime, tre momenti epocali del conflitto imminente sono trapelati in qualche forma (naturalmente, seguono SPOILER!).
1 - Il ritorno di Bruce Banner si erano perse le tracce fin dai tempi di Secret Wars. In occasione di Civil War II, lo scienziato fa il suo ritorno in scena, chiamato in causa da Capitan Marvel. Il motivo è presto detto: una delle visioni di Ulysses, l’Inumano preveggente attorno a cui ruotano gli eventi di Civil War II, preannuncia la dipartita di molti dei più grandi supereroi per mano di un Hulk impazzito. Ma, come spesso accade, la visione è criptica.
2 - La morte eccellente: avverrà in Civil War II #3, in vendita dal 13 luglio: sarà talmente epocale che la Marvel ha indetto per l’occasione un evento allo scoccare della mezzanotte, con tanto di albo speciale e di copertina “oscurata” per non rivelare chi sarà la vittima del conflitto. Voci di corridoio mormorano che l’ora fatale stia per scoccare per Tony Stark/Iron Man, ma nulla ancora è confermato.
3 - La resa dei conti: molto si è parlato della (presunta) affiliazione di Capitan America alla famigerata Hydra, come rivelato nelle ultime pagine della nuova serie regolare dedicata a Steve Rogers. Lo scabroso segreto di Cap verrà alla luce proprio nel corso di Civil War II, e la cosa porterà a una resa dei conti epocale tra il vecchio Cap e il nuovo Spider-Man, Miles Morales, come anticipato dalla copertina di Civil War II #6.
Insomma, Civil War II promette di sparare tutte le cartucce a sua disposizione e di non risparmiare nessuno. Continuate a seguirci per ulteriori... bollettini di guerra!
Vi ricordiamo che Civil War II debutterà in Italia a novembre sotto le insegne di Panini Comics.
Fonte: CBR