Marvel Cinematic Universe, la Disney non teme un calo d'interesse del pubblico
Il successo dell'Universo Cinematografico della Marvel, secondo la Disney, proseguirà fino a che si faranno film all'altezza
C'è chi li ritiene una bolla e chi no.
Il primo, in una roundtable dell'Hollywood Reporter di cui vi abbiamo già parlato, ha spiegato:
La mia risposta alla domanda "Arriverà mai il giorno in cui il pubblico smetterà di essere fedele ai film della Marvel" è "No". Se un lungometraggio ha una linea narrativa appassionante, se ha cuore e senso dell'umorismo, due aspetti sui quali sono solito insistere, e sono realizzati incredibilmente bene, penso che il pubblico ci sia sempre. Ma chiaramente il cinema è un business imprevedibile, quindi chi lo sa?
Iger si è recato dall’altra parte dell’oceano Atlantico per continuare a promuovere il suo libro di memorie “The Ride of a Lifetime: Lessons Learned from 15 Years as CEO of the Walt Disney Company” e, alla BBC, ha detto:
I Marvel Studios stanno facendo estremamente bene. L'ultimo film che hanno distribuito, Avengers: Endgame, ha avuto il più alto incasso globale nella storia del cinema e la loro pipeline produttiva è molto, molto ricca di nuove storie, nuovi personaggi, nuove avventure e nuovi supereroi da impiegare. Per cui non penso sia vero.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!