Marvel, chiudono X-Men: Blue e X-Men: Gold, Simone Di Meo disegnerà Vecchio Logan!

La Marvel prepara la rivoluzione mutante: ecco le principali novità sugli X-Men in uscita settembre

Condividi

Spoiler Alert
Ieri vi abbiamo parlato della svolta inattesa di X-Men: Gold #30, in uscita oggi negli Stati Uniti, che ha portato all'annuncio di Mr. and Mrs. X, la nuova collana in partenza a luglio scritta da Kelly Thompson (Hawkeye) e disegnata da Oscar Bazaldua (Spider-Man).

Tramite le solicitation diffuse nelle ultime ore, la Marvel ha in seguito annunciato la chiusura di X-Men: Gold e X-Men: Blue. Lanciate nell'aprile dello scorso anno in occasione del rilancio ResurreXione, le due collane giungeranno all'epilogo a settembre dopo trentasei numeri, mentre la più giovane X-Men: Red proseguirà la sua corsa.

X-Men: Gold #36 vedrà Marc Guggenheim (Young X-Men) ai testi e Pere Pérez (Rogue & Gambit) ai disegni, con copertina di Phil Noto e variant cover di Whilce Portacio. Ecco la sinossi:

Uno sguardo speciale a un giorno qualsiasi della Direttrice dello Xavier Institute.

X-Men: Blue #36 sarà invece scritto da Cullen Bunn (Venom) e disegnato da Marcus To (New Warriors), con copertina di R.B. Silva e variant firmata da Mike Allred. Questa la descrizione apparsa tra le solicitation Marvel di settembre:

I destini dei giovani X-Men sono scolpiti nella pietra? Stanno unicamente posticipando l'inevitabile? Solo le loro controparti dei giorni nostri possono dare una risposta!

Non è tutto: la Casa delle Idee ha infatti annunciato che Old Man Logan Annual #1, in uscita ad agosto negli Stati Uniti e scritto da Ed Brisson (Iron Fist), sarà disegnato dal nostro Simone Di Meo (Australia) - recentemente entrato a far parte del team creativo di Mighty Morphin Power Rangers - e da Hayden Sherman (Civil War II: Kingpin), con copertina di Shane Davis e variant di Gerardo Sandoval.

Questa la sinossi dell'albo:

Prima di restare intrappolato nell'Universo Marvel, Logan era confinato in un mondo post-apocalittico di sua creazione... le Terre Desolate. Ma non era l'unico killer a vagare in quel mondo morto... per il Punitore non ha mai smesso di essere una zona di guerra. Inoltre: una storia tratta dal diario di guerra di Frank Castle.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: CBR | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste