Marvel: Chip Zdarsky sulla nuova Daredevil e gli intrecci con King in Black

Lo sceneggiatore canadese Chip Zdarsky parla dei suoi piani per la nuova Daredevil e per le storie legate a King in Black

Condividi

Spoiler Alert
Mentre il resto dell’Universo Marvel affronta l’invasione aliena di King in Black, anche il microcosmo di Hell’s Kitchen è sottosopra: Matt Murdock, il Daredevil originale, è in carcere di sua spontanea volontà per scontare la pena dei crimini che ha commesso, e a difendere gli abitanti del problematico quartiere è giunto un altro Daredevil... o meglio, un’altra.

Dietro la maschera rossa si nasconde una vecchia conoscenza dell’Uomo Senza Paura: Elektra.

Ma questo scambio di ruoli è concordato e previsto... oppure il fato ci ha messo lo zampino? Qual è la partita a lungo termine di Matt? Quali segreti nasconde la bella ninja greca che ha preso il suo posto? E come tutto questo si intreccia con i simbionti di Knull che hanno invaso la Terra? Molta la carna al fuoco che Chip Zdarsky e il nostro Marco Checchetto ci offrono in questa serie, con l’aggiunta ai disegni di Mike Hawthorne.

Lo sceneggiatore canadese ci guida attraverso gli intrighi di Hell’s Kitchen facendo il punto della situazione su ognuno dei personaggi principali e sugli sviluppi futuri della serie:

Daredevil, copertina di Marco Checchetto

Zdarsky - I percorsi di Daredevil ed Elektra procedono in parallelo, naturalmente. Matt cerca di diventare una persona migliore tramite le sue azioni come Daredevil, mentre Elektra cerca di essere Daredevil e come risultato potrebbe diventare una persona migliore. La domanda al cuore della serie è: chi vuoi essere? E cosa sei disposto a sacrificare per arrivare a quel punto?

Come nella maggior parte delle mie storie, il ruolo di Elektra è stato pianificato con largo anticipo. Quando ho iniziato a includere Elektra nella serie avevo in mente un obiettivo finale per lei in un arco narrativo futuro, ed ereditare il titolo di Daredevil si allineava molto bene al suo sviluppo come personaggio. Non voglio dire quanto durerà, ma ho in mente gli esiti definitivi per tutti i nostri personaggi. Marco e io siamo estasiati dalle reazioni che abbiamo ricevuto finora.

Elektra parte in salita perché i suoi primi giorni nei panni di Daredevil coincidono con gli eventi di King in Black. Dovrà fare fronte alla fine del mondo, proprio fuori dalla sua finestra. Pensava che essere Daredevil significasse perlopiù combattere criminali standard e boss della mala, ma una pioggia di draghi simbiotici dal cielo le farà capire che a volte anche Daredevil deve vedersela con le #@$% più strane. C’è gente da salvare ed è il suo grande momento per farsi notare.

Daredevil, copertina di Marco Checchetto

Mike Hawthorne si è unito a noi per disegnare alcune parti dell’arco narrativo al fianco di Marco. Mike è incredibile. La sua serie Happiness Will Follow è un’opera straordinaria e bellissima e il fatto di poter contare sui suoi talenti per la nostra serie è una delizia. Il suo Wilson Fisk è estremamente minaccioso! E anche un po’ sexy?

Intanto Matt Murdock si sta abituando alla vita carceraria. Scontare la pena è stata in definitiva una sua scelta, ma la realtà della situazione sta per colpirlo duramente. E non sarà l’unica cosa a farlo. Elektra, tra le altre cose, persegue un suo obiettivo personale, e diventare Daredevil è un passo verso quell’obiettivo. Ma questo la obbliga ad agire allo scoperto, e questo significa che si farà dei nemici. Scoprirà alcune dure verità molto presto.

Daredevil, copertina di Marco Checchetto

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste