Marvel: Chip Zdarsky annuncia la chiusura di Invaders
Con il dodicesimo numero, previsto oltreoceano per dicembre, la Marvel interromperà la corsa di Invaders, la serie sugli Invasori scritta da Chip Zdarsky
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Sembra però che presto rivedremo in azione gli Invasori, come ha dichiarato lo stesso sceneggiatore canadese a Newsarama:
Sì, il numero #12 sarà l'ultimo. Onestamente, sono estremamente grato per aver avuto a disposizione due interi archi narrativi per raccontare questa storia, e credo che l'intero team creativo abbia davvero raggiunto ottimi risultati. Il supporto della Marvel per questo fumetto è stato incredibile, quindi, se tutto andrà come deve, Invaders tornerà tra non molto.
Il rilancio del primo super gruppo della Casa delle Idee (sebbene introdotto tramite retcon solo nel 1969, sulle pagine di Avengers #71, dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Sal Buscema) risale esattamente a un anno fa.
La più recente incarnazione editoriale di Invaders vede il trio di super eroi composto da Capitan America, Winter Soldier e la Torcia Umana originale lottare contro il loro ex compagno di squadra Namor. Il re di Atlantide non è più disposto a fare compromessi con la gente di superficie, che da sempre inquina il suo regno, e ha dichiarato off-limits i mari di tutto il mondo.
Il secondo e ultimo storyarc della serie, Dead in the Water (Invaders #7 /12), verrà raccolto in volume il 10 marzo 2020. In Italia, Panini Comics ha appena dato alle stampe il primo, Spettri di guerra (Invaders #1/6).
Fonte: Newsarama