Marvel: Charles Soule e un nuovo, drastico cambiamento nella vita di Daredevil
Daredevil #605 metterà fine a uno dei periodi più complessi della vita di Matt Murdock, parola di Soule
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La storyline Mayor Murdock copre un periodo molto specifico e particolare della storia dell'Ufficio del Sindaco di New York. Nel numero #603 non sono passati più di tre giorni dacché la Mano ha cacciato Wilson Fisk, e Matt Murdock ha assunto le funzioni di sindaco. Sta cercando di capire come salvare la città dalle minacce più immediate. Il resto, cose come il bilancio e la sistemazione della metropolitana verso Albany, dovrà aspettare.
Blindspot è sempre rimasto nei paraggi ed è stato una parte fondamentale di questo ciclo, che va dal numero #595 fino al #600, confrontandosi direttamente con il serial killer noto come Muse e salvando un sacco di vite. Ora sta lavorando come inviato di Matt nella città, perché può darsi da fare nelle strade in modi che sono attualmente preclusi a Daredevil, dato che deve mandare avanti una metropoli.Credo che abbiamo visto come Matt possa dare una direzione, in questo ruolo, agli eroi delle strade di New York, chiamando tutti i suoi amici e alleati, e persino alcuni suoi nemici del passato come i boss della mala, a difesa della città contro la Mano e la Bestia. Non è solo l'autorità dell'Ufficio del Sindaco a consentirglielo, ma anche anni e anni di lavoro nel sistema degli eroi cittadini, i quali gli valgono un patrimonio di credibilità che ora sta spendendo.
Fisk non è certo felice di vedere Matt Murdock governare la città durante la sua convalescenza e il suo ruolo aggiunge un livello di complessità ulteriore alla storia che credo sarà molto interessante quando procederemo oltre. La situazione è già complessa abbastanza senza aggiungere Kingpin al caos.
Due parole sulle prossime storyline: Mike Murdock. E anche altre due: Phil Noto. Uno dei migliori artisti dell'ambiente e mio vecchio amico sta per saltare a bordo della serie, proprio quando abbiamo piani fantastici per il futuro. Daredevil #605 mette fine a Mayor Murdock, ma ci sono tonnellate di nuove idee in arrivo.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Newsarama