Marvel: cento variant cover per Star Wars #1?
Un sito inglese ipotizza ben cento variant cover per l'imminente numero #1 di Star Wars della Marvel. Caccia alla variant e record mondiale? Forse...
Il nostro calcolo finale si era attestato a poco più di sessanta, e pur con qualche ritardo e variazione dell'ultima ora pensavamo che il computo si sarebbe fermato intorno a quella cifra. A scombinare le carte in tavola giunge Bleeding Cool, che dà l'annuncio secondo il quale, da una sua fonte, le variant cover previste per il numero #1 di Star Wars targato Marvel sarebbero più di cento!
A sostegno della teoria di Bleeding Cool giunge il sito Jedi News, che includendo nel computo molte di queste cosiddette "varianti delle varianti" riesce ad arrivare quasi a quota novanta. C'è chi ventila che la Marvel voglia battere per l'occasione il record di variant cover, attualmente detenuto dal numero celebrativo della rivista Loaded per il centesimo anniversario, e che contava appunto cento copertine variant. Sia come sia, l'innegabile esito è duplice: una "caccia al tesoro" per le ipotetiche copertine mancanti e ulteriore occasione di far parlare dell'evento, che il record sia battuto o meno.
Fonte: Bleeding Cool