Marvel: cento variant cover per Star Wars #1?

Un sito inglese ipotizza ben cento variant cover per l'imminente numero #1 di Star Wars della Marvel. Caccia alla variant e record mondiale? Forse...

Condividi

[caption id="attachment_40268" align="alignright" width="172"]Star Wars 1 - Cassaday Il numero #1 di Star Wars in uscita tra una settimana[/caption]

Il nostro calcolo finale si era attestato a poco più di sessanta, e pur con qualche ritardo e variazione dell'ultima ora pensavamo che il computo si sarebbe fermato intorno a quella cifra. A scombinare le carte in tavola giunge Bleeding Cool, che dà l'annuncio secondo il quale, da una sua fonte, le variant cover previste per il numero #1 di Star Wars targato Marvel sarebbero più di cento!

Ne mancano quasi quaranta all'appello, il che significa che saremo invasi da una nuova ondata di copertine nei dieci giorni che ci separano dall'uscita del fatidico albo (improbabile) o che i calcoli della fonte del sito inglese includano "varianti delle varianti", vale a dire versioni in bozzetto o in bianco e nero di cover già proposte, o alterate con ritocchi minimali al puro scopo di farle contare come diverse.

A sostegno della teoria di Bleeding Cool giunge il sito Jedi News, che includendo nel computo molte di queste cosiddette "varianti delle varianti" riesce ad arrivare quasi a quota novanta. C'è chi ventila che la Marvel voglia battere per l'occasione il record di variant cover, attualmente detenuto dal numero celebrativo della rivista Loaded per il centesimo anniversario, e che contava appunto cento copertine variant. Sia come sia, l'innegabile esito è duplice: una "caccia al tesoro" per le ipotetiche copertine mancanti e ulteriore occasione di far parlare dell'evento, che il record sia battuto o meno.

La Forza è veramente potente nella Casa delle Idee!

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste