Marvel, Captain America: Steve Rogers debutta con una scena scioccante
Un pesantissimo spoiler giunge dagli Stati Uniti e riguarda il passato remoto e il futuro prossimo del Capitan America originale: Steve Rogers
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Abbiamo salutato i nostri amici? Sì? Bene. Circolano immagini interessanti, da ieri, che stanno facendo mugugnare il web e gli appassionati. Le vignette in questione ritraggono il ringiovanito Steve Rogers, nei panni del discobolo Marvel e appartengono al primo numero della serie che lo vede nuovamente protagonista, scritta da Nick Spencer e disegnata da Jesus Saiz. Presenti nella storia, persino due vecchie spalle come Spirito Libero e, soprattutto, Jack Flag.
Ci sarà, come sempre, una spiegazione per questa bizzarria? Ne siamo certi. Ma Nick Spencer si è affrettato a confermare che colui che trascinerà lo scudo con la stella dalla parte dei suoi più mortali nemici è davvero Steve Rogers, non un clone né un Life Model Decoy dello S.H.I.E.L.D. Un piano elaborato per ingannare il nemico fingendo il tradimento? Una manovra sotto copertura in piena regola? Oppure proprio quel che le immagini suggeriscono? Lo scopriremo presto. Certo, la serie Captain America: Steve Rogers, pare aprirsi con un colpo di scena non trascurabile.
C'è molto che non sappiamo su Capitan America, a quanto pare.
TUTTO SU CAPTAIN AMERICA: STEVE ROGERS
Steve Rogers torna nei panni di Capitan America per una nuova serie
Nick Spencer fa chiarezza sul futuro dei due Capitan America
Paul Renaud parla del suo amore per Capitan America, Sam Wilson e Bucky
Capitan America: Spencer e Brevoort sul ritorno di Steve Rogers alla vigilia di Civil War II
Capitan America: Jesus Saiz e la sua personale visione di Steve Rogers
[gallery columns="2" size="large" ids="112505,112506"]
Fonte: Comic Book Resources