Marvel: Brian Michael Bendis firma un nuovo contratto in esclusiva
La Marvel e Brian Michael Bendis hanno annunciato il rinnovo del contratto in esclusiva dello sceneggiatore
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Non sono ancora noti i termini dell'accordo, ma sembra sensato pensare a un rinnovo a lungo termine, dato che, nel dare l'addio agli X-Men, Bendis già prefigurava almeno un anno di collaborazione. Dovendo prolungare questo vaticinio rapido e casuale, non fatichiamo a pensare che un nuovo contratto in esclusiva abbia un respiro piuttosto ampio.
Che sia proprio lui il messia incaricato di salvare il Quartetto dall'oblio in cui sta scivolando da anni, magari dopo gli sconvolgimenti che attendono l'Universo Marvel in primavera, con Secret Wars? Non è neppure da escludere un suo ritorno al personaggio che lo ha lanciato alla Casa delle Idee, per quanto nella versione Ultimate. La run di Dan Slott su Spider-Man dura ormai da molto tempo e anche in tempi recenti sono circolate voci di un possibile avvicendamento.
Circolava la voce che stessi per lasciare il fumetto perché in questo periodo ci sono parecchie altre cose belle che succedono nela mia vita, ma voglio che tutti sappiano che non è così.
Capisco, a volte quando la gente è impegnata anche su altri media tende ad allontanarsi da questo mondo, ma è esattamente il contrario di quel che mi prefiggo nella vita.
Voglio portare la gente verso il fumetto, così che possa vedere quanta magia e originalità ha da offrire ogni settimana.
La mia collaborazione con la Marvel, dal giorno in cui mi hanno assunto, è stato un lungo sogno divenuto realtà e sono onorato che vogliano continuarla per molti anni a venire.
Fonte: Bleeding Cool