Marvel, Black Vortex: la storia tra Kitty Pryde e Star-Lord resisterà?

Sam Humphries risponde alle domande dei fan riguardo a Black Vortex, crossover cosmico tra X-Men e Guardiani della Galassia

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Guardians of the Galaxy & X-Men: The Black Vortex Alpha #1, coverVi abbiamo già parlato in diverse occasioni di The Black Vortex, il crossover cosmico che vede coinvolti X-Men e Guardiani della Galassia sotto il benevolo sguardo dello sceneggiatore Sam Humphries, scrittore di The Legendary Star-Lord e deus ex machina di questo evento Marvel, insieme a Brian Bendis, dal sapore d'altri tempi. L'autore ha parlato ancora del progetto con Comic Book Resources. Ecco cos'ha detto di nuovo, rispondendo alle domande dei fan, rispetto alle anticipazioni precedenti, che trovate QUI e QUI.

Tra i Guardiani e gli X-Men ci sono molte somiglianze. Entrambi sono gruppi di outsider, hanno dinamiche quasi familiari, ma gli X-Men sono intrappolati sul loro piccolo pianeta, in qualche modo, e credo che adorerebbero godere della libertà che hanno i Guardiani, con il cosmo intero a disposizione.

In risposta a un lettore particolarmente curioso dei processi creativi che stanno dietro un evento così strutturato come The Black Vortex, Humphries ha spiegato che la preparazione è in effetti piuttosto complessa. Il suo procedimento è quasi quello di una scrittura al contrario, che parte dagli effetti ed obbiettivi desiderati, dall'idea del finale, per poi procedere a ritroso, riempiendo il vuoto con eventi sensati.

Ho scritto The Black Vortex quasi come se fosse un giallo, in cui tutti i pezzi devono andare a posto perfettamente, senza buchi. Tieni conto che, in definitiva, ci sono circa trenta personaggi coinvolti. Ogni revisione della sceneggiatura è stata sottoposta a tutti i miei co-autori. L'ultima, per esempio, reca in calce un gigantesco ringraziamento a Brian M. Bendis. Senza di loro non sarebbe stato possibile. Per fortuna è stato un processo di grande collaborazione.

Black Vortex 2Grande curiosità sia sul ruolo di Kitty Pryde che sulle sue possibilità di rimanere nello spazio assieme al suo attuale fidanzato Star-Lord. I fan sono stanchi quasi quanto i due innamorati di accontentarsi di semplici conversazioni via ologramma. Humphries è stato contemporaneamente possibilista e minaccioso.

Le possibilità ci sono sempre, ma dovete tenere conto che gli eventi di The Black Vortex metteranno alla prova in maniera notevole la coppia. Il rapporto tra Kitty e Peter non sarà mai più lo stesso alla fine del ciclo di storie. E ricordatevi anche che, subito dopo questa avventura nello spazio, li aspettano i traumi di Secret Wars. Reggeranno a tutti questi urti? Kitty, comunque, avrà un ruolo enorme. Ora come ora è il vero perno degli X-Men ed è proprio la sua relazione con Star-Lord a coinvolgere il suo team in questo viaggio nel cosmo.

Grossi piani anche per Sam Alexander, ultima incarnazione di Nova, che Humphries trova un personaggio molto cresciuto e maturato dopo gli eventi di Axis e soprattutto di Original Sin. Il capitolo che si concentra su di lui è scritto da Gerry Duggan e dovrebbe offrire tutto quel che vorremmo vedere in un episodio della serie di Nova: esuberanza giovanile e grande entusiasmo di un giovane eroe al fianco di alcuni degli storici pesi massimi della Marvel.

[gallery columns="4" ids="45886,45888,45889,45890"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste