Marvel, Black Panther vs. Deadpool: chi è Panther-Pool?

Con la miniserie Black Panther vs. Deadpool, la Marvel ha introdotto Panther-Pool!

Condividi

Spoiler Alert
Black Panther Vs. Deadpool #1, copertina di Ryan Benjamin

Nella miniserie in cinque numeri Black Panther vs. Deadpool, scritta da Daniel Kibblesmith per i disegni di Ricardo López Ortiz e le copertine di Ryan Benjamin, la Marvel sta aggiungendo due nuovi elementi alla mitologia del Mercenario Chiacchierone.

Il primo è il cambiamento avvenuto nel fattore rigenerante di Wade: durante uno scontro con T'Challa, questi gli ha reciso un braccio; normalmente D-Pool guarirebbe in tempi brevi, mentre stavolta sembra che qualcosa non funzioni a dovere, e il braccio mutilato resta così com'è. Cosa sta accadendo?

In questa storia, il Re del Wakanda sta conducendo un esperimento scientifico su delle cosiddette Star Cell, dei naniti che, se iniettati per via laser, possono guarire direttamente le cellule danneggiate. A quanto pare, Pantera Nera ha colpito Deadpool proprio con quel raggio, il quale sembra aver... "guarito" le cellule del secondo dal loro fattore rigenerante.

Stando però a quanto afferma T'Challa, quello che Wade chiama "fattore rigenerante" è in realtà una riproduzione rapida delle cellule cancerogene che lo stanno uccidendo, motivo per cui l'eroe ribattezza tale potere come "dying factor", ovvero fattore morente. Come sottolineato dal portale ComicBook, se quest'ipotesi venisse confermata, considerando le numerose "guarigioni" del personaggio, si potrebbe parlare di un corpo interamente composto da cellule tumorali.

La seconda novità di rilievo è invece in arrivo il prossimo anno. Osservando la copertina di Black Panther vs. Deadpool #4 è infatti possibile notare come sia lo stesso Mercenario Chiacchierone a essere seduto sul trono wakandiano, con tanto di costume dagli elementi "felini" che fonde i suoi colori tipici con quelli di Pantera Nera.

Anche la sinossi dello spillato sembra andare in tale direzione, apostrofando il personaggio come Panther-Pool:

Vi presentiamo... Panther-Pool! (Sì, davvero!) Un classico team-up Marvel andato in modo terribilmente sbagliato! Chi avrebbe potuto prevederlo? Per fortuna, c'è una soluzione semplice. Tutto ciò che deve fare Pantera Nera è dare a Deadpool un po' della risorsa metallica più preziosa al mondo, quanto basta per farne un proiettile e farlo tornare tutto d'un pezzo a New York. Un secondo, state dicendo che è una pessima idea e che T'Challa non si fermerebbe davanti a niente e nessuno per tenere il vibranio al di fuori della portata delle mani omicide di Deadpool? Be', avete ragione! Ma come vi liberereste di una peste immortale? Allacciate le cinture, Veri Credenti, perché Pantera Nera sta per commettere l'impensabile!

Black Panther vs. Deadpool #4, copertina di Ryan Benjamin

Fonti: ComicbookComicbook | Marvel

Continua a leggere su BadTaste