Marvel, Black Panther: il ritorno di un celebre personaggio, sull'onda del successo del film
Un personaggio molto amato del film di Black Panther torna a far parlare di sé nella serie a fumetti
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Black Panther #171, uscito di recente nelle fumetterie statunitensi, accoglie il successo del film ancora nelle sale - risultato storico per la Marvel e per i cinecomic in generale - riprendendo un personaggio che ha colpito moltissimo gli spettatori: parliamo di Okoye, la Dora Milaje che ha spesso rubato la scena a T'Challa nel corso del lungometraggio di Ryan Coogler.
Okoye si rivede dunque sulle pagine dei fumetti dopo molti anni di assenza e omaggia in maniera evidentissima il look che ha sfoggiato Danai Gurira nell'interpretarla: la ragazza dai capelli lunghi che accompagnava Pantera Nera nelle storie di Priest è ora completamente calva e dalla testa tatuata.
Tuttavia, lo scambio tra media differenti non è del tutto completo: Coates rispetta la paternità cinematografica dell'esclamazione "Wakanda Forever" che accompagna il gesto e che è diventata parimenti popolare al di là dell'Oceano, mentre "Hail Wakanda!!! Hail Damisa-Sarki!!!" resta il più classico e più ufficiale grido di battaglia delle Dora Milaje dei fumetti.
Fonte: Comic Book Resources