Marvel: Bill Sienkiewicz torna a disegnare Elektra per beneficenza
Bill Sienkiewicz ha realizzato un'illustrazione di Elektra che sarà messa all'asta per benificenza al fine di aiutare i rivenditori in colpiti dalla crisi
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Anche se il mondo del Fumetto sta tornando a una parvenza di normalità, le iniziative di beneficenza volte ad aiutare i rivenditori e gli artisti colpiti dalle conseguenze dell’emergenza Coronavirus non si fermano. Tra gli artisti più attivi troviamo Jim Lee che, oltre a cimentarsi in una maratona che lo sta vedendo realizzare quotidianamente un disegno per sessanta giorni consecutivi, sta sensibilizzando i suoi colleghi sull’argomento. Dopo Frank Miller, il Publisher della DC Comics è riuscito a coinvolgere al Bill Sienkiewicz, che per l’occasione è tornato a disegnare Elektra.
Proprio insieme al fumettista nativo del Maryland, il disegnatore di New Mutants e Moon Knight ha realizzato l’apprezzatissima miniserie in otto parti Elektra: Assassin, pubblicata dalla Marvel, sotto l’egida dell’etichetta Epic Comics, nel 1986. Nell’illustrazione, che potete ammirare qua sotto, ritroviamo la letale assassina ninja in tutta la sua sensuale e pericolosa bellezza mentre impugna la sua iconica arma: il sai.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Continua a leggere su BadTaste
Anche questa illustrazione, come tutte le altre precedentemente realizzate, è stata messa all’asta, e il ricavato verrà devoluto alla Book Industry Charitable Foundation, la quale provvederà ad aiutare le fumetterie statunitensi in difficoltà. Tra i fumettisti coinvolti da Lee, oltre ai già citati Miller e Sienkiewicz, troviamo anche Art Adams, Bryan Hitch, Tony Daniel, J. Scott Campbell, Darick Robertson e Ivan Reis.
Fonte: CBR