Marvel: Axel Alonso commenta l'identità segreta della nuova Thor

Il significato dell'identità della nuova Thor, l'evoluzione di Battleworld e le donne di A-Force: dietro le quinte della settimana Marvel con Axel Alonso

Condividi

Spoiler Alert
[caption id="attachment_63149" align="alignright" width="186"]Secret Wars #4 Secret Wars #4[/caption]

Due sono gli eventi Marvel della settimana che hanno lasciato il segno, e in entrambi i casi si tratta di rivelazioni: la rivelazione dell’identità della nuova Thor in Thor #8 e il sipario che si alza sullo strabiliante scenario di Battleworld in Secret Wars #2. Come sempre, le “note a margine” dell’Editor-In-Chief Axel Alonso aggiungono qualche dettaglio in più all’evento. Ecco come Alonso ha commentato le vicende Marvel di questa settimana.

L’identità di Jane Foster come nuova Thor è molto sensata, considerata la lunga storia di Jane e il suo rapporto con Thor. Dopotutto, è presente nelle vicende di Thor fin dall’inizio. E il fatto che Jane debba lottare contro il cancro è qualcosa che impartisce alla storia un certo pathos.

Jane paga un prezzo ogni volta che attinge al potere di Thor, ma questo non le impedisce di farlo. Questo è parte del motivo per cui è ora considerata “degna”. Ed è anche interessante il fatto che un personaggio secondario improvvisamente conquisti il ruolo di protagonista. Ogni personaggio di spicco ha un grande cast di supporto e il nostro compito è esplorare tutti gli aspetti di quel rapporto, per far evolvere le interazioni e i personaggi stessi. E abbiamo molte storie di questo tipo in serbo per voi.

[caption id="attachment_63142" align="alignleft" width="196"]Armor Wars #1, variant di Skottie Young Armor Wars #1, variant di Skottie Young[/caption]

Durante e dopo Secret Wars daremo fuoco alle micce con alcuni racconti che porteranno sotto i riflettori molti dei vostri personaggi secondari preferiti in alcune delle nostre storie più importanti. Sarà impossibile guardarli sotto la stessa luce. Quanto a Jane, il fatto che ora la serie di Thor sia confluita in Secret Wars non interrompe affatto la sua vicenda. Tenete d’occhio Secret Wars. [...] Stiamo lentamente rivelando il campo di gioco, Battleworld, e i giocatori, ma questo è solo l’inizio. Le cose stanno per movimentarsi. Non immaginate nemmeno cosa ci aspetta!

Tra le novità da tenere d’occhio, segnalo soprattutto A-Force. Abbiamo avuto l’occasione di riunire molti personaggi femminili in un unico titolo, ma A-Force non è una serie incentrata su cosa significhi essere una donna e un’eroina, come se la prima cosa rendesse la seconda infinitamente più complicata. È una serie che mette quei grandiosi personaggi in azione e racconta una storia esplosiva ambientata negli scenari di Battleworld. Il fatto che il cast dei protagonisti sia composto da sole donne è un aspetto della storia, ma non è “la” storia.

[gallery size="medium" ids="63143,63150,63147,63144,63145,63146"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste