Marvel, Avengers: la verità dietro al bacio tra Capitan America e Thor
L'uscita negli USA di All-New, All-Different Avengers #4 ha svelato la verità dietro al tanto discusso bacio tra Capitan America e Thor
A tale bacio veniva dato ulteriore risalto dalla sinossi che anticipava l'uscita dell'albo, la quale prometteva ai lettori "il bacio più potente della Terra".
Nella storia, infatti, gli Avengers sono diretti ad Atlantic City, dove un villain di nome Cyclone, in grado di controllare a suo piacimento le condizioni atmosferiche, sta mettendo sotto scacco la città e i suoi abitanti. Dopo la consueta sconfitta del criminale, Capitan America manifesta la sua frustrazione a Thor, causata dopo aver sentito qualcuno tra gli abitanti appellare alcuni membri del team come "Vendicatori di riserva", con particolare riferimento proprio a loro due (oltre che ai nuovi Spider-Man e Ms. Marvel), nonostante questi abbiano appena salvato la vita a decine di cittadini.
Chi legge le avventure del personaggio in Mighty Thor di Jason Aaron e Russell Dauterman sa bene che Jane Foster (la cui identità segreta non è nota ai suoi compagni di squadra) sta morendo a causa di un cancro e sembra che l'essere Thor stia ulteriormente aggravando tale drammatica situazione.
Subito dopo il bacio, inoltre, Visione sottolinea come quel gesto e quelle parole, scaturiti da un impulso molto umano, siano piuttosto insoliti per un essere che dovrebbe essere immortale, cosa che spinge gli Avengers a interrogarsi ulteriormente sull'identità di Thor.
Probabile quindi che questo bacio abbia più una funzione strategica in termini narrativi, piuttosto che essere il primo tassello di una potenziale storia d'amore tra i due personaggi. Anche se non possiamo escludere che tale possibilità si concretizzi in un prossimo futuro.
Di seguito, trovate le vignette con la suddetta sequenza. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.
Fonte: CBR