Marvel - Avengers: Infinity War, nuovi indizi dal preludio a fumetti, ecco quando uscirà in Italia!

Sulle pagine di Avengers: Infinity War Prelude #2, Strange e Wong fanno il punto sulle Gemme dell'Infinito

Condividi

Spoiler Alert
In vista dell'uscita nelle sale del film Avengers: Infinity War - in Italia dal 25 aprile - la Casa delle Idee ha svelato qualche dettaglio in più sull'unica Gemma dell'Infinito non ancora apparsa nell'Universo Cinematografico Marvel: si tratta della Gemma dell'Anima, che molti si sarebbero aspettati di vedere finalmente in Black Panther. Così non è stato, e sull'ubicazione dell'artefatto cosmico aleggia ancora grande mistero.

Qualche risposta al riguardo è giunta nelle ultime ore grazie all'uscita nelle fumetterie americane di Avengers: Infinity War Prelude #2, ultima parte del preludio a fumetti del film diretto dai fratelli Russo.

Nell'albo, firmato da Will Corona Pilgrim e Jorge Fornes, è stata sostanzialmente riepilogata la storia pregressa delle cinque Gemme dell'Infinito già apparse tramite una conversazione tra Doctor Strange e il suo fido assistente Wong. Quest'ultimo, sorprendentemente, dimostra di sapere molto sulla natura dei potentissimi artefatti cosmici e rivolge a Stephen Strange le seguenti parole:

Si sa poco sulla sesta e ultima gemma - la Gemma dell'Anima - ma se ciò che è noto si rivelasse vero, potrebbe rivelarsi la minaccia più grande di tutte.

Dunque, sebbene non sia stata ancora rivelata la posizione della Gemma dell'Anima nell'Universo Cinematografico Marvel - elemento narrativo che probabilmente rappresenterà uno dei perni di Avengers: Infinity War - ora sappiamo che dovrebbe essere la più potente delle sei.

Tristemente profetica la replica di Strange:

Va bene, quindi, finché qualcuno non troverà tutte queste gemme, mettendole assieme, saremo al sicuro.

Avengers: Infinity War Prelude #2, anteprima 01

Nel preludio a fumetti di Avengers: Infinity War abbiamo dunque appreso quanto sia importante il ruolo di Wong nel grande disegno dei Marvel Studios, un uomo che inaspettatamente nasconde una grande cultura "cosmica", presumibilmente grazie alla sua vicinanza all'Antico.

I due preludi a fumetti del film verranno raccolti in un unico albo (17 x 26 cm, B, 96 pp., col., 4,50 Euro) da Panini Comics, che lo distribuirà in edicola e in fumetteria il prossimo 12 aprile. Di seguito trovate la sinossi e la pagina del catalogo Anteprima con l'annuncio:

• Il fumetto da leggere prima di gustarsi al cinema Avengers: Infinity War!

• Il Dr. Strange scopre l’esistenza delle... Gemme dell’Infinito!

• L’esordio della nuova armatura di Iron Man!

• Inoltre Captain America — Civil War: alcune scene mai mostrate al cinema!

Avengers: Infinity War - Preludio su Anteprima

Fonti: CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste