Marvel, Avengers: gli eroi che hanno fatto ritorno sul numero #700!
La Marvel sembra aver riportato in scena uno dei personaggi più amati degli ultimi anni... e non solo lui!
Disponibile sugli scaffali delle fumetterie americane già da diversi giorni, Avengers #700 continua a far parlare di sé grazie alle molteplici sorprese di cui è infarcito.
Il personaggio ha avuto un ruolo rilevante in Secret Empire, lo scorso anno, quando è stato il primo a scoprire il legame tra Capitan America e l'Hydra, prendendosi il rischio di scatenargli contro Deadpool, che, passato al nemico, ha pensato bene di ucciderlo per compiacere la versione malvagia di Steve Rogers.
Tornando a Coulson, attualmente la sua resurrezione è ancora avvolta dal mistero, perciò non possiamo dare per scontato che sia realmente tornato dalla morte.
Vi ricordiamo che la versione del personaggio in carne e ossa, vista per la prima volta nel film Iron Man (2008) e interpretata da Clark Gregg - che ha ispirato il corrispettivo cartaceo introdotto nella miniserie Ferite di Guerra (2012) - ha avuto a che fare con il Progetto Thaiti, evento traumatico che lo ha riportato in vita dopo essere stato assassinato da Loki nel film Avengers. Che esista un Progetto Thaiti anche nell'Universo Marvel dei fumetti?
Phil Coulson, dopo cinque stagioni di Agenti dello SHIELD, apparirà - in versione giovanile anni '90 - nel film dedicato a Capitan Marvel diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, al debutto nelle sale italiane il prossimo 6 marzo.
Fonte: Comicbook