Marvel: arrivano gli Snapshots di Captain Marvel e Civil War, Steve Orlando scriverà Darkhold

La Marvel ha annunciato due nuovi speciali Marvels Snapshots, dedicati a Captain Marvele e Crivil War, e il preludio a una nuova saga: Darkhold!

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Tramite un video diffuso sul proprio sito ufficiale, la Marvel ha annunciato alcune novità in uscita a giugno negli Stati Uniti.

Si comincia con Darkhold Alpha #1, albo scritto da Steve Orlando – reduce da diversi anni alla DC Comics – per i disegni di Cian Tormey. La copertina è firmata da Greg Smallwood.

Ecco come viene presentato il progetto, che, sul modello di Annihilation: Scourge e Marvel 2099, dovrebbe dare il via a una saga composta da diversi speciali.

Aprite le pagine del Darkhold e perdete la testa per il potente fascino Marvel! L’apprezzato scrittore Steve Orlando fa il suo debutto alla Marvel con una storia che vi delizierà e terrorizzerà! Per centinaia di anni, studiosi ed eroi hanno cercato il testo completo del Darkhold, il Libro dei Dannati, scritto dalla divinità antica Chthon. Ora, uno dei più grandi stregoni del Multiverso l’ha trovato, e Chthon ha trovato lui. Per salvare tutti, Scarlet dovrà radunare i più grandi eroi del mondo… e scatenare l’oscurità custodita dentro ognuno di loro.

Darkhold Alpha #1, copertina di Greg Smallwood

Continuiamo a scoprire i soggetti degli otto speciali del progetto Marvels Snapshots, curato da Kurt Busiek. Dopo la pubblicazione del one-shot dedicato a Namor e l’annuncio di quelli sulla Torcia Umana e gli X-Men, apprendiamo che a giugno usciranno Marvels Snapshots: Captain Marvel e Marvels Snapshots: Civil War.

Il primo sarà firmato da Mark Waid e Colleen Doran, mentre il secondo da Saladin Ahmed e Ryan Kelly. Come tutti gli albi dell’iniziativa, le copertine sono opera di Alex Ross.

Le trovate di seguito insieme alle sinossi:

Una squadra di eroi combatte un’emozionante battaglia per la salvezza del pianeta. Una giovane donna lotta con grande disperazione, provando a fronteggiare le difficoltà del mondo moderno. Ma è solo l’inizio. Con la partecipazione di Captain Marvel, Ms. Marvel e altri ospiti a sorpresa, Kurt Busiek invita le super star Mark Waid e Colleen Doran a raccontare una storia sull'ispirazione, per renderci conto di come le più grandi meraviglie del mondo abbiamo ispirato e siano state ispirate a loro volta.

Marvels Snapshot: Captain Marvel #1, copertina di Alex Ross

Nel cuore dell’evento Civil War si svolge una storia pregna di umanità. Un'agente dello S.H.I.E.L.D. fa del suo meglio per adempiere al suo compito con onore... ma è ancora possibile? Un super eroe giovane, una seconda linea, prova ad aiutare i suoi vicini, ma questo non è più legale. I due si uniscono in un racconto che metterà a dura prova il loro impegno, i loro ideali, le loro speranze e i loro sogni. Con la partecipazione di Capitan America, Giant-Man, Maria Hill e tanti altri, Kurt Busiek recluta lo scrittore vincitore del premio Hugo Saladin Ahmed e la star Ryan Kelly per raccontare in maniera incisiva questa iconica storia Marvel.

Marvels Snapshot: Civil War #1, copertina di Alex Ross

Nello stesso mese, uscirà il secondo numero della miniserie dedicata a Cain Marko, alias il Fenomeno, scritta da Fabian Nicieza e disegnata da Ron Garney, con copertine di Geoff Shaw.

Il Fenomeno non è l’unico a lasciare dietro di sé una scia di distruzione, e pensa che sia giunto il momento che l’immortale Hulk si assuma le responsabilità delle sue azioni! Ma è questo il modo in cui il Fenomeno vuole difendere l’onore mutante di Krakoa? O è semplicemente tornato alle sue vecchie abitudini?

Juggernaut #2, copertina di Geoff Shaw

Chiudiamo questa carrellata con Runaways #34, realizzato dalla sceneggiatrice Rainbow Rowell e dall’artista Andres Genolet. La copertina è firmata da Kris Anka.

Di seguito, la sinossi:

Wolverine e Pixie ospiti speciali di Runaways per rispondere alla domanda che i fan del gruppo si pongono da mesi: ora che gli X-Men hanno aperto le porte di Krakoa, l’isola-nazione che accoglie i mutanti, cosa farà Molly? Potreste pensare di conoscere la risposta o di sapere cosa succederà su queste pagine, ma questo albo è come i suoi protagonisti, i quali non fanno mai quello che dicono di fare o che vi aspettereste da loro.

Runaways #34, copertina di Kris Anka

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste