Marvel: arriva Secret Wars Journal, le Guerre Segrete d'autore

Un antologico d'autore con personaggi inconsueti e scenari da scoprire: il Marvel editor Jake Thomas presenta Secret Wars Journal

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Secret Wars JournalLe serie collegate alle nuove Guerre Segrete già non si contano più e tante devono ancora essere annunciate. Oggi tocca a Secret Wars Journal, una miniserie antologica curata dall'editor Jake Thomas, che promette accoppiate bizzarre tra grandi e piccoli personaggi della Casa delle Idee ma anche situazioni e scenari che la miniserie principale di Hickman e Ribic non andrà a toccare.

Per quanto riguarda gli interpreti, pare vedremo diversi personaggi di nicchia, tra cui Millie la Modella e l'Infermiera di Notte, ma anche un intenso racconto degli X-Men e qualcosa di totalmente folle con Misty Knight e Paladin.

Per quanto trapelato finora, Secret Wars Journal ricorda, in quanto a formato e toni scanzonati, Secret Wars: Battleworld, altra testata antologica con gli scontri più assurdi tra i doppioni dimensionali degli eroi Marvel.

Thomas definisce Journal come un progetto basato sulla sperimentazione in cui la libertà creativa degli autori (tutti da annunciare) ha un grosso peso. Non ci è dato sapere, ancora, quanti numeri conterà questa serie limitata.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste