Marvel: arriva Brad Meltzer, tornano J.M. Straczynski, John Cassaday e Walt Simonson
Il prossimo agosto sono previste grandi sorprese in ambito Marvel, con grandi esordi e ritorni
Questa la lista dei nomi all'opera su nuovi progetti, diffusa senza nessun'altra informazione aggiuntiva:
- Al Ewing e George Pérez
- Brad Meltzer e Julian Totino Tedesco
- Mark Waid e John Cassaday
- Walt Simonson
- Taboo e Jeffrey Veregge
- Erik Larsen
Spiccano i nomi di George Pérez (Avengers), che aveva recentemente annunciato il suo ritiro, di J. Michael Straczynski (Thor), che aveva lasciato il mondo del Fumetto qualche anno fa, e dell'amatissimo disegnatore John Cassaday (Planetary), che non firma una storia a fumetti dal suo ciclo di Star Wars scritto da Jason Aaron.
Stupiscono i coinvolgimenti del romanziere Brad Meltzer, noto per il suo lavoro su Crisi d'Identità e Justice League of America per la DC Comics, del rapper Taboo, membro della band Black Eyed Peas - che con Will.i.am ha già firmato per la Marvel la graphic novel Masters of the Sun: The Zombie Chronicle - e di Joe Hill, figlio di Stephen King, che nel 2004 scrisse una storia per Spider-Man Unlimited #8.
Suscitano ovviamente molta curiosità gli impieghi in solitaria di Walter Simonson (Ragnarok) e quello già annunciato di Erik Larsen (Savage Dragon), in linea con altri grandi ritorni per celebrare gli ottant'anni della Casa delle Idee.
Jeffrey Veregge è un artista nativo americano che abbiamo apprezzato come copertinista di Red Wolf, ai tempi della Nuovissima Marvel, mentre Al Ewing (Immortal Hulk), Ed McGuinness (Avengers) e Mike Allred (X-Statix) sono da tempo all'opera su altri progetti con l'editore di New York. Julian Totino Tedesco, infine, è noto soprattutto per le sue copertine, che ultimamente si sono viste più in ambito DC Comics, e sarà curioso vederlo alle prese con degli interni.
Per saperne di più non resta che attendere gli annunci ufficiali, che non tarderanno ad arrivare...
Fonte: Bleeding Cool