Marvel: annunciato l'handbook di Conan
La Marvel ha annunciato che a ottobre pubblicherà l'Official Handbook of the Conan Universe, scritto da Alan Zelenetz con copertina di Michael Kaluta
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Per celebrare il cinquantesimo anniversario del debutto in un fumetto della creatura di Robert E. Howard, la Casa delle Idee presenterà un handbook, scritto da Alan Zelenetz, che ci permetterà di conoscere i tantissimi aspetti del mondo del Cimmero.
Nella fiera tradizione degli handbook ufficiali dell'Universo Marvel, questo compendio dei personaggi di Conan - inizialmente pubblicato nel 1986 - offre una guida dettagliata sui molti eroi e nemici apparsi nei classici fumetti Marvel di Conan! E visto l'avvicinarsi del cinquantesimo anniversario del suo debutto, quale momento migliore poteva esserci per rivedere quell'handbook pieno di accadimenti?
Scopri il selvaggio mondo di Conan dalla A alla Z, arricchito con le illustrazione di alcuni dei più grandi talenti di ogni epoca, tra cui il leggendario John Buscema! Non perdetevi questo indispensabile strumento di riferimento sul Cimmero amato da tutti e i suoi temibili avversari, oltre che su alleati del calibro di Valeria e Bêlit, e i tanti regni dell'Età Hyboriana.
Restando in argomento, vi segnaliamo che sempre a ottobre uscirà anche Conan the Barbarian #15, scritto da Jim Zub (Champions) e Rogê Antônio (Star Wars: Tie Fighter).
Di seguito trovate la sinossi e la copertina dell'albo firmata da E.M. Gist:
Il destino di Conan è modificato dall'improvviso omicidio nelle fosse del Crucible! Visto che tutti gli indizi sembrano portare a Conan, o è stato vittima di un crudele tradimento o... le sue azioni sono state guidate da una possessione demoniaca? Il torneo del Crucible si infiamma con la sua svolta ancora più letale!
Fonte: Marvel