Marvel: annunciato l'esordio della nuova serie di Silk

La Marvel ha ufficializzato la data d'esordio della buova serie di Silk, firmata da Maurene Goo e da Takeshi Miyazawa

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Lo scorso febbraio, la Marvel aveva annunciato una nuova serie dedicata a Silk. Per chi non la conoscesse, Cindy Moon può essere considerata la “sorella di origine” di Peter Parker: durante la saga Original Sin, infatti, abbiamo scoperto che il ragno radioattivo che ha donato i poteri a Peter Parker ha morso anche un'altra persona prima di morire. Cindy, per l'appunto.

La Nostra è già stata al centro di una serie in solitaria, ma la Casa delle Idee voleva dedicarle una nuova testata, firmata questa volta dalla scrittrice di romanzi Young Adult Maurene Goo e dall’artista Takeshi Miyazawa, mentre le copertine sono a opera di Stonehouse

Originariamente previsto per luglio, il titolo è stato rinviato a causa delle conseguenze dell''emergenza Coronavirus. Adesso, l'editore di New York ha ufficializzato una nuova data per l'esordio della serie: marzo 2021. Avremo finalmente modo di leggere le nuove avventure di Cindy, che tornerà a lavorare per J. Jonah Jameson, precisamente per il blog Pericoli e minacce. Ma non si limiterà solo a questo visto che sarà impegnata a a investigare su alcune gang criminali.

Come vi avevamo già anticipato in una precidente news, ben presto, Silk scoprirà che dietro gli omicidi c’è il demone gatto Kasha, il quale ha agito per volontà di Saya, una donna d’affari internazionale che ha legami con un importante villain. Per accompagnare l'annuncio, la Marvel ha diffuso tre copertine variant che saranno disponibili con il primo numero della serie. Sono state realizzate da Bengal, Jeehyung Lee e Nayoung Wooh. Le trovate raccolte nella gallery in fondo all'articolo.

In chiusura, vi riproponiamo le dichiarazioni rilasciate dalla Goo al momento dell'annuncio della serie:

Goo – L’opportunità di scrivere una serie dedicata a un super eroe americano di origine koreana, per di più donna, è qualcosa che non mi sarei mai immaginata. Sono davvero emozionata nel lanciarmi in questa avventura e di esplorare nuovi scenari per Silk, un personaggio che amo. La sua fierezza e la sua lealtà sono qualità che apprezzo e con cui mi relaziono, e spero che i lettori possano sentire le stesse cose mentre combatte nuovi nemici e protegge vecchi amici.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste