Marvel: annunciato il ritorno di Iron Patriot su Captain America

La Marvel ha svelato la copertina firmata da Alex Ross per il numero 24 della serie di Capitan America, su cui troviamo l'armatura di Iron Patriot

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Captain America #24, copertina di Alex Ross

La Marvel ha diffuso alcune anticipazioni sugli albi in uscita il prossimo settembre. Tra le varie, desta particolare interesse la copertina regolare firmata da Alex Ross che accompagnerà la pubblicazione del numero #24 della serie di Capitan America. Come potete ammirare voi stessi nell’immagine qua accanto, l’armatura di Iron Patriot sembra avere un nuovo proprietario.

L’iconica armatura rossa e blu – introdotta da Brian Michael Bendis e Mike Deodato durante l’era Dark Reign – è stata indossata da più di una persona: inizialmente, è stata utilizzata da Norman Osborn, come leader dei Dark Avengers, per poi passare a James Rhodes e Toni Ho, personaggio che ha militato prima nel team di Roberto Da Costa, gli U.S.Avengers, e ora ricopre un ruolo di supporto nella serie insieme alle Figlie della Libertà.

Adesso, una figura misteriosa ha raccolto il manto: che si tratti di una semplice illustrazione di Ross, svincolata dalle vicende portate avanti dallo sceneggiatore Ta-Nehisi Coates, oppure ci troviamo di fronte a un’anticipazione di ciò che ci aspetta nel prosieguo della testata? Ancora qualche mese e finalmente avremo una risposta a questa domanda.

In chiusura, vi segnaliamo che Captain America #24 è disegnato da Robert Quinn e sarà disponibile anche con una variant cover firmata dallo stesso Ross: l’illustrazione rientra tra le quattordici che vi abbiamo mostrato in una precedente news e facenti parte della linea Timeless, “senza tempo”, da lui realizzata.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo:

All Die Young! continua!

Una restaurazione! Una resurrezione! Un po’ di redenzione! E il ritorno del nemico numero uno di Cap!

Captain America, illustrazione di Alex Ross

Fonti: CBR | Comic Book

Continua a leggere su BadTaste