Marvel annuncia Secret Wars: Last Days of Magneto

Last Days of Magneto racconterà gli ultimi giorni del Signore del Magnetismo, prima degli eventi di Secret Wars...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La scorsa settimana vi abbiamo presentato Last Days, il marchio col quale la Marvel presenterà alcune storie legate a Secret Wars, nelle quali i personaggi vivranno i loro "ultimi giorni" prima dell'imminente maxi-evento che sconvolgerà il Multiverso della Casa delle Idee.
La prima ad essere annunciata ha come protagonista Magneto, personaggio che nelle originali Guerre Segrete del 1984 aveva un ruolo principale, ma questo potrebbe non ripetersi nella versione che comincerà la prossima primavera.
La serie regolare Magneto infatti rientrerà nel filone Last Days, raccontando le ultime ore del mutante ambientate nella corrente continuity.

Magneto Last DaysL'autore della serie Cullen Bunn ha dichiarato:

La storia di Last Days riguardà l'eredità di Magneto. Finora nella serie abbiamo approfondito il passato del personaggio e il retaggio che porta con sé. Magneto vede il mondo sgretolarsi. Questo significa che tutto ciò per cui ha faticato... tutte le azioni terribili che ha compiuto... potrebbe essere stato tutto inutile. Ha combattuto per salvare i mutanti, e ora tutto sta per essere annientato. Magneto non può permettere che questo accada, perciò si impegna per salvare il mondo, e non permetterà a nessuno di fermarlo.

L'arco narrativo durerà quattro numeri e anche se sarà ambientato durante gli eventi intra-dimensionali di Secret Wars, Bunn assicura che sarà comprensibile anche se letto autonomamente.
Il maxi-evento permetterà nuove possibilità all'autore e infatti gli elementi coinvolti nella vicenda saranno più imponenti del solito, anche se non vedremo Anti-Magneto e le sue Sentinelle viste su X-Force; compariranno però Briar e i Marauders, oltre a diversi agenti dello S.H.I.E.L.D. sulle tracce di Magneto. Ci sarà anche il sorprendente ritorno di un personaggio legato a Magneto e dal passato controverso.Polaris avrà un ruolo importante nella serie, ma anche altri personaggi ancora da svelare aiuteranno Magneto. Questa apocalisse è l'opportunità di esplorare la figura di Magneto, osservando il suo comportamento mentre tutto attorno a lui sta cadendo a pezzi. Il marchio Last Days suggerisce che questa storia potrebbe essere l'ultima della serie, e forse anche del personaggio, a meno che qualcosa non cambi nel corso del maxi-evento...

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste