Marvel: Al Ewing presenta il prequel di Civil War II dedicato a Ulysses
In Civil War II si combatte per il controllo del futuro, un potere impersonato dall’Inumano di nome Ulysses, la cui storia funge da preludio alla saga
A conferma di varie voci di corridoio circolate al riguardo, questo “enigma filosofico” è in realtà incarnato in un personaggio ben preciso: Ulysses, un Inumano che ha ottenuto dalle Nebbie Terrigene la capacità di prevedere il futuro.
Queste le parole con cui Ewing presenta sia il personaggio che il fumetto.
Non solo Ulysses è al centro del conflitto di Civil War II, ma ne è anche la causa primaria! In pratica la guerra si combatte per decidere se gli eroi dovrebbero usare o meno i suoi poteri, e per cosa. Ma prima che si arrivi a questo punto, Ulysses dovrà imparare a usare le sue capacità, ed è qui che il nostro Infinite Comic entra in gioco. È una sorta di prequel in cui seguiremo Ulysses alla Torre della Saggezza, una specie di tempio di apprendimento degli Inumani dove sarà addestrato da Karnak, la cui capacità da Inumano è quella di cogliere i difetti in tutte le cose. I metodi di addestramento di Karnak potrebbero essere più di quanto Ulysses sia in grado di gestire.
Fonte: CBR