Marvel ad aprile: Strange raddoppia, gli inediti di Miracleman e la fine di Standoff
Aprile 2016 sarà un mese pieno zeppo di eventi, debutti e ritorni per la Marvel, ma su tutti spicca la prima storia inedita della serie Miracleman
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Secondo la sinossi, Invincible Iron Man #8 di Brian M. Bendis e Mike Deodato Jr., facente parte della saga The War Machines, offre più di un accenno al grande kolossal Marvel della prossima estate, vale a dire la nuova Guerra Civile dei supereroi. Ma cosa c'entrano in tutto questo War Machine e Spider-Man?
I debutti di aprile? Black Panther, Gwenpool, Poe Dameron, Moon Knight ed Empress: tutte serie regolari ad eccezione di quest'ultima, nuova miniserie (di 7 albi) targata Millarworld e pubblicata da Icon (l'etichetta creator-owned della Casa delle Idee), scritta da Mark Millar e disegnata da Stuart Immonen.
Come dicevamo, è attesissimo Miracleman: The Silver Age #3 di Neil Gaiman and Mark Buckingham, primo capitolo inedito della saga dopo decenni, che mostrerà il faccia a faccia con Kid Miracleman!
Presentato come l'evento ragnesco del 2016, Spider-Woman debutta ad aprile con il consueto speciale Alpha, per poi riversarsi in Spider-Woman, Silk e Spider-Gwen.
Uscita a quattro su Spider-Man/Deadpool #4, con l'Uomo Ragno, il Mercenario Chiacchierone, sua moglie Shiklah e... Thor!
Captain America: Civil War, diretto dai fratelli Russo, arriverà nei cinema ad aprile; per l'occasione un imprecisato numero di albi in uscita nello stesso mese vanteranno una variant cover a tema Guerra Civile dei Superumani. Presto l'elenco delle serie coinvolte e degli artisti all'opera!
Avengers: Standoff, il primo crossover vendicativo del dopo Secret Wars, si conclude con ben sette tie-in e il conclusivo speciale Omega. La sinossi allude al ritorno di alcuni eroi perduti e l'avvento di nuove minacce per l'Universo Marvel (un gancio a Civil War II?).
Il promo di Agents of S.H.I.E.L.D. #4 promette il cammeo di Wolverine più pazzo del mondo.
Su Mighty Thor #6 torniamo ai tempi del giovane Thor, conosciuto sulle pagine di Thor: Dio del Tuono, e facciamo la conoscenza di Viking Hulk.
Ultimates #6 continua a esplorare la nuova funzione di Galactus dopo la nascita dell'universo post-Secret Wars. A illustrarla, nientemeno che Christian Ward, disegnatore della serie ODY-C scritta da Matt Fraction.
Su Black Widow #2 va in scena la morte di un elemento di spicco dello S.H.I.E.L.D.: "i pezzi grossi si riuniscono a seppellire uno di loro." Una cosa è certa, non si tratta di Maria Hill.
Jeff King, sceneggiatore del megaevento DC Comics Convergence, sbarca alla Marvel per la storia in appendice di Guardians of Infinity #5 dedicata a Kitty Pryde e Rocket Raccoon.
Ad aprile Stephen Strage raddoppia con l'uscita del one-shot Doctor Strange: Last Days of Magic #1, contenente storie di Jason Aaron, James Robinson, Gerry Duggan, Mike Perkins e altri. Va considerato un compendio della run in corso su Doctor Strange (serie disegnata da Chris Bachalo) e vedrà il debutto di un personaggio "giusto in tempo per il suo ultimo atto".
Ryan North, Amy Chu, Danilo Beyruth e Ryan Browne firmano storie inedite con protagonisti Ant-Man e Peter Parker su A Year of Marvels: The Amazing #1. In questa collana al debutto, ogni numero sarà caratterizzato da un paio di racconti ambientati in uno specifico mese dell'anno: si parte con una storia di San Valentino con Spider-Man.
Come vi raccontavamo qualche giorno fa, Unbeatable Squirrel Girl #7 di Ryan North ed Erica Henderson è strutturato in modo da fornire al lettore le possibilità di dare una direzione specifica alla storia.
Su Daredevil #6 torna Elektra e il grande Bill Sienkiewicz firma una splendida copertina.
Nel quarto numero di Old Man Logan, Vecchio Logan si batterà col vecchio... Steve Rogers.
Fonte: CBR