Marvel: a sorpresa Runaways si conclude oggi con il numero #100

La serie a fumetti Runaways si conclude a sorpresa con l'albo pubblicato oggi dalla Marvel sugli scaffali americani

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Esce oggi negli USA Runaways #38, promosso dalla Marvel come il centesimo albo dedicato al gruppo di adolescenti dotati di superpoteri, considerando le precedenti serie. A sorpresa però questo numero sarà anche l'epilogo delle avventure dei personaggi, in una storia scritta da Rainbow Rowell (Ms. Marvel), con i disegni di Andrés Genolet (Spider-Girls) e Kris Anka (All-New X-Factor).

Questa la sinossi ufficiale dell'albo pubblicata dalla casa editrice:

All’inizio erano solo sei normali teenager, riuniti dalla scioccante rivelazione che i loro veri genitori erano dei super criminali. Nel corso degli anni i Runaways si sono reinventati varie volte, diventando uno dei gruppi più amati della Marvel. Ad agosto, la serie segna il proprio centesimo numero e Marvel Comics è orgogliosa di celebrare la sua eredità grazie a spettacolari fumettisti, un dinamico cast di personaggi e una narrazione brillante su di un albo gigante.

Il trentottesimo albo dell’acclamato ciclo di Rainbow Rowell, questo fumetto storico ospita tavole di Andrés Glenat, di Kris Anka e del co-creatore di Runaways, il disegnatore Adrian Alphona.

Il fumetto Runaways è stata creata nel 2003 da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona; nel 2017 ha ispirato una serie televisiva che è proseguita per tre stagioni, disponibile su Disney+.

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste