Marvel a maggio: il debutto di Grant Ward, i due Capitan America e altre novità

La Marvel del prossimo maggio è alle soglie della nuova Guerra Civile dei supereroi: preludi, nuovi lanci e debutti imprevisti!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Spoiler Alert
La Marvel ha da poco diffuso le solicitation di tutte le sue pubblicazioni previste per il prossimo maggio. Nei prossimi giorni vi proporremo, come di consueto, la selezione delle principali copertine; in questa sede proveremo a individuare qualche notizia tra le righe delle diverse sinossi degli albi.
  • International Iron Man #3, copertina di Alex MaleevMolti sostengono che su Agents of S.H.I.E.L.D. #5 di Marc Guggenheim e German Peralta vedremo il debutto a fumetti di Grant Ward, personaggio cardine dell'omonimo serial ABC. In realtà una sua versione alternativa si è già palesata su una pubblicazione Marvel nel corso di Secret Wars: stiamo parlando di Hail Hydra #1, albo pubblicato in Italia a gennaio da Panini Comics su Capitan America presenta: Hail Hydra 1. Certo, su Agents of S.H.I.E.L.D. #5, Grant Ward farà la sua prima apparizione su Prime Earth e questo è da considerarsi un evento...

  • A maggio la Marvel raccoglierà le sue prime 70 Hip Hop variant cover in un elegante volume cartonato.

  • Nelle solicitation mancano all'appello le seguenti collane: Hercules, Karnak e Angela: Queen of Hel: un semplice ritardo o cambiamenti in vista?

  • Ecco due nuove pubblicazioni dedicate a Frank Castle, ora che sta per raggiungere una grande notorietà grazie alla seconda stagione del serial Netflix Daredevil: trattasi del rilancio di Punisher, scritto da Becky Cloonan e disegnato da Steve Dillon, e di Daredevil/Punisher, serie digitale realizzata da Charles Soule, Reilly Brown e Szymon Kudranski.

  • Debuttano anche la nuova serie dei Thunderbolts, connessa al finale del crossover Avengers: Standoff (in uscita proprio a maggio), realizzata da Jim Zub e Jon Malin e Nighthawk di David Walker e Ramon Villalobos, incentrata sul violento componente dello Squadrone Supremo.

  • Su All-New, All-Different Avengers #9 di Mark Waid e Mahmud Asrar farà la sua apparizione la Nuovissima Wasp: sarà l'originale Janet Van Dyne, Hope Pym o chi altri?

  • Captain America: Sam Wilson #9, copertina di Angel UnzuetaProprio i Nuovissimi Avengers (così verranno chiamati sulle pubblicazioni Panini), faranno una comparsata su Amazing Spider-Man #12, albo scritto dal solito Dan Slott e disegnato dal nostro Giuseppe Camuncoli; inoltre, il ritorno del Reggente, villain che abbiamo conosciuto sul tie-in di Secret Wars Rinnovare le Promesse.

  • Su Uncanny Avengers di Gerry Duggan e Pepe Larraz, vedremo il ritorno dell'Ultron posseduto da Hank Pym, creatura nata nel finale della graphic novel Avengers: Rage of Ultron. Inoltre è prevista la riconciliazione tra Gambit e Rogue!

  • Sia Invincible Iron Man #9 che International Iron Man #3 (entrambi scritti da Brian Bendis) sono considerati prologhi di Civil War II, nuovo megaevento Marvel previsto per giugno.

  • Lo Scudiero a stelle e strisce originale torna in azione su Captain America: Steve Rogers #1, di Nick Spencer e Jesus Saiz. Può l'America avere due Sentinelle della Libertà? Lo scopriremo anche su Captain America: Sam Wilson #9, di Nick Spencer e Angel Unzueta.

  • Su Guardians of the Galaxy #8, Brian Bendis torna a sceneggiare i cattivi di Secret Invasion: gli Skrull!

  • Capitolo disegnatori ospiti: Kevin Maguire sostituirà Joe Quinones su Howard the Duck #7, Andre Aruajo farà riprendere fiato a Nick Bradshaw firmando Spidey #6 e Mike Choi disegnerà Totally Awesome Hulk #6 al posto di Frank Cho.

  • Su Spider-Man #4, di Brian Bendis e Sara Pichelli, Miles Morales sarà occupato a gestire un nuovo mutante, ma i media gli staranno addosso per il colore della sua pelle...

  • Dopo tre anni, torna finalmente Scarlet di Brian Bendis e Alex Maleev con i numeri #8 e #9.

  • A proposito: a maggio arrivano anche la raccolta in volume di The United States of Murder Inc., miniserie di Bendis disegnata da Mike Avon Oeming, e un omnibus con tutte le storie noir dello scrittore di Cleveland originariamente pubblicate dalla Caliber Press: Goldfish, Jinx, Torso e Fire.

  • Su Astonishing Ant-Man #8, di Nick Spencer e Brent Schoonover, debuttano i Mortali Nemici di Ant-Man, sul modello dei villain visti su Superior Foes of Spider-Man dello stesso Spencer.

  • Ana Kravinoff, figlia di Kraven il Cacciatore, entra nel cast dei Nuovissimi Inumani su All-New Inhumans #7, di Charles Soule e Stefano Caselli.

Totally Awesome Hulk #6, copertina di Frank Cho

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste