Marvel a luglio: Civil War II, i genitori di Tony Stark e la fine di Apocalypse Wars
Tutte le novità Marvel previste per luglio: gli eventi di Civil War II, nuove serie, ritorni, un eroe cadrà, un altro affronterà il processo del secolo...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
- Tre sono le pubblicazioni che partiranno a luglio: Civil War II: Kingpin, miniserie di Matthew Rosenberg e Ricardo Lopez Ortiz, il rilancio di Deadpool and the Mercs for Money, scritto da Cullen Bunn e disegnato da Iban Coello, e l'adattamento a fumetti di Star Wars: Il Risveglio della Forza, firmato da Greg Weisman e Luke Ross.
- La sinossi di Civil War II #3, di Brian Michael Bendis e David Marquez, recita "uno dei più grandi eroi Marvel cadrà", mentre quella del numero #4 allude al "verdetto scioccante" del "processo del secolo".
- Civil War II coinvolgerà le seguenti serie regolari: Invincible Iron Man, Captain America: Sam Wilson, Captain America: Steve Rogers, Spider-Man, All-New Wolverine, Squadron Supreme, Power Man and Iron Fist, Spider-Woman, Totally Awesome Hulk, Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, Deadpool, Captain Marvel, Ms. Marvel, Uncanny Inhumans, Ultimates, Nova, New Avengers e Agents of S.H.I.E.L.D.
- La sinossi di Invincible Iron Man #11, di Brian Bendis e Mike Deodato Jr., lascia intendere che in questa seconda Guerra Civile dei Supereroi Steve Rogers e Tony Stark potrebbero stare dalla stessa parte.
- Su Squadron Supreme #9, di James Robinson e ACO, prende il via lo storyarc Finding Namor (sì, come Alla ricerca di Nemo) in cui il re di Atlantide potrebbe tornare in vita dopo essere caduto all'inizio della serie.
- Alan Davis disegnerà solo l'ottavo numero di Totally Awesome Hulk (in sostituzione di Frank Cho), mentre dal nono subentrerà Mike Del Mundo, reduce da Weirdworld, serie che potrebbe concludersi a giugno.
- Tony Stark scoprirà l'identità dei suoi veri genitori su International Iron Man #5, di Brian Bendis e Alex Maleev.
- Altro fill-in per Spider-Man/Deadpool: il numero #7 non vedrà il ritorno di Ed McGuinnes e Joe Kelly ma il temporaneo avvicendamento con Gerry Duggan e Scott Koblish che realizzeranno un vero e proprio episodio perduto di Amazing Spider-Man in stile anni '60.
- La sinossi di Spider-Gwen #10, scritto da Jason Latour e disegnato da Robbi Rodriguez, contiene uno spoiler relativo al crossover Spider-Women: a quanto pare, nel corso della saga, Gwen Stacy perderà i suoi poteri di ragno...
- Dopo la chiusura di Angela: Queen of Hell, l'assassina di Asgard tornerà a far parte dei Guardiani della Galassia nel decimo numero della loro testata, realizzato da Brian Bendis e Valerio Schiti.
- Ultimo mese per il crossover tematico dei mutanti: Apocalypse Wars terminerà a luglio su Extraordinary X-Men #12, All-New X-Men #11 e Uncanny X-Men #10.
- Leinil Francis Yu lascia Star Wars: il nuovo disegnatore della serie scritta da Jason Aaron è Jorge Molina, ex artista di A-Force, che si occuperà della saga Last Flight of the Harbinger.
Fonte: CBR