Marvel a gennaio 2016: debutta Deadpool 2099, Rob Liefeld disegna Gwenpool

Nel primo mese del 2016 la Casa delle Idee lancia 6 nuove serie regolari All-New, All-Different Marvel e per le collane di Star Wars iniziano nuovi storyarc

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Spoiler Alert
Come saranno i fumetti Marvel nel 2016? Un primo assaggio lo possiamo avere dalle solicitation diffuse nelle ultime ore che presentano gli albi in uscita il prossimo gennaio. Di seguito vi riportiamo le principali novità che si possono evincere da credit e sinossi, mentre nei prossimi giorni, come di consueto, affronteremo il discorso copertine.
  • Deadpool #6, copertina di Scott KoblishCominciamo col debutto di Old Man Logan nell'Universo Marvel: dopo aver già fatto il suo ritorno nella miniserie omonima curata da Brian Bendis e Andrea Sorrentino (tie-in di Secret Wars), la versione anziana di Wolverine creata da Mark Millar e Steve McNiven si conquista ora una serie regolare in continuity. Vecchio Logan sarà questa volta tratteggiato da Jeff Lemire, che lo ha inserito tra i suoi Extraordinary X-Men; ai disegni ritroviamo invece Sorrentino.

  • Gli altri lanci All-New, All-Different Marvel? Captain Marvel di Tara Butters, Michele Fazekas (le sceneggiatrici di Agent Carter) e Kris Anka, Rocket Raccoon & Groot di Skottie Young e Filipe Andrade, Spider-Man/Deadpool di Joe Kelly e Ed McGuinnes, Silver Surfer di Dan Slott e Mike Allred, Agents of S.H.I.E.L.D. di Marc Guggenheim e German Peralta.

  • Un collaboratore del portale fumettistico Comic Book Resources entrerà nel novero degli sceneggiatori Marvel: si tratta di Kelly Thompson, che affiancherà G. Willow Wilson alla guida di A-Force, la serie degli Avengers al femminile, a partire dal numero #2.

  • L'ormai famigerato Bacio più Potente della Terra tra il Nuovissimo Capitan America e la Dea del Tuono Thor che tanto ha fatto discutere negli scorsi giorni... non è affatto uno scherzo! Lo conferma la sinossi di All-New, All-Different Avengers #4, albo firmato da Mark Waid e Mahmud Asrar.

  • Come vi anticipavamo ieri, non resterà vacante ancora a lungo il ruolo di Falcon nell'Universo Marvel: ma se l'uomo al centro delle polemiche Sam Wilson è ora il Nuovissimo Capitan America, chi sarà l'eroe alato? La risposta, forse, su Captain America: Sam Wilson #4.

  • Howard The Duck #3, variant cover di Rob LiefeldIl co-creatore di Deadpool Rob Liefeld torna alla Marvel per una variant cover di Howard The Duck con protagonista Gwenpool: il terzo numero della serie di Chip Zdarsky e Joe Quinones presenterà infatti l'ultima storia breve in appendice dedicata alla versione femminile del Mercenario Chiacchierone, firmata da Chris Hastings e Danilo Beyruth.

  • Sempre in tema D-Pool, il numero #6 della serie regolare dedicata a Wade Wilson, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Scott Koblish, avrà certamente a che fare con i viaggi nel tempo, visto che verrà introdotto... Deadpool 2099!

  • Nel frattempo, in una galassia lontana lontana, Charles Soule e Marco Checchetto tornano su un fumetto targato Star Wars per lanciare Obi-Wan and Anakin, una miniserie di 5 uscite ambientata tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.

  • Archiviato il crossover Vader Down, si aprono nuovi storyarc per Star Wars e Darth Vader: se la serie dedicata all'Oscuro Signore dei Sith continua ad essere gestita dall'inossidabile tandem formato da Kieron Gillen e Salvador Larroca, la testata ammiraglia accoglie Mike Mayhew per una storia perduta di Obi-Wan Kenobi firmata, naturalmente, da Jason Aaron (fresco di rinnovo in esclusiva con la Casa delle Idee).

Star Wars #15, copertina di Mike Mayhew

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste