Marvel: a febbraio le variant retrò di Phil Noto

L'artista Phil Noto ha realizzato 20 variant cover retrò che saranno pubblicate a febbraio 2015...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

[caption id="attachment_38674" align="alignright" width="200"]Black Widow Black Widow[/caption]

Il fenomeno delle variant cover tematiche per un mese non accenna a spegnersi, così la Marvel ha pianificato 20 copertine vintage disegnate da Phil Noto (Jonah Hex, X-23); le serie interessate sono Amazing Spider-Man, Avengers, New Avengers, Deadpool, All-New X-Men, Uncanny X-Men, Guardians of the Galaxy, Legendary Star-Lord, Rocket Raccoon, Thor, Captain America, Inhuman, Daredevil, Hulk, Angela: Asgard's Assassins, Deathlok, Ant-Man, Black Widow e S.H.I.E.L.D.

Il progetto è nato grazie ad alcuni sketch che simulavano foto retrò pubblicati da Noto sul suo blog, ispirandosi a vecchie fotografie con le dive hollywoodiane degli anni 50 - 60. Le immagini diventarono popolari su Internet e nacque l'idea di sviluppare una serie retrò, ma sarebbe stata troppo complessa in termini di pianificazione e rispetto della continuity; qualche mese fa l'artista ha ricevuto la proposta di realizzare una serie di variant cover con quello stile grafico, potendo rappresentare tutti i personaggi senza preoccuparsi delle implicazioni temporali.

[gallery ids="38675,38676,38677,38757,38758,38759"]

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste