Martin Scorsese produrrà la serie tv di Gangs of New York

Dopo il successo di Boardwalk Empire, Martin Scorsese porta in tv l'adattamento del suo celebre film Gangs of New York...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo il successo di BoardWalk Empire, Martin Scorsese si prepara a produrre una nuova serie televisiva, questa volta in partnership con la Miramax: si tratta dell'adattamento televisivo di un suo grande successo cinematografico, Gangs of New York, uscito nel 2002.

Il film vedeva come protagonisti Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz, ed era incentrato sullo scontro tra gang rivali nella New York di metà ottocento. La serie, che verrà co-prodotta da Miramax e GK Films, approfondirà il contesto e racconterà gli eventi intorno alle gang organizzate presenti in quell'epoca non solo a New York ma anche a Chicago e a New Orleans, seguendo la nascita del crimine organizzato in America.

Questa la dichiarazione di Scorsese:

Quest'epoca della storia Americana, e la sua eredità, sono ricche di personaggi e storie che non potevamo esplorare al meglio in un film di due ore. Una serie televisiva ci permetterà di avere la libertà creativa e il tempo per portare sullo schermo al meglio questo mondo colorato, con tutte le implicazioni che aveva e che ha con la nostra società attuale.

Nessuna notizia sul network che potrebbe essere coinvolto: BoardWalk Empire è una serie HBO, che sembrerebbe una casa ideale per Gangs of New York. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste