Martin Scorsese non voleva dirigere Boardwalk Empire

Il famoso regista aveva inizialmente snobbato l'offerta di dirigere la nuova serie HBO...

Condividi
Martin Scorsese non avrebbe voluto dirigere il primo episodio di Boardwalk Empire, almeno non prima di essere convinto da Mark Wahlberg.

Wahlberg, che presso HBO è produttore di Entourage, How to Make It in America e Boardwalk Empire, ammette che convincere Scorsese non è stato facile.

Intervistato dal New York Post, afferma:

Sono sostanzialmente io il responsabile per la creazione della serie. Ho letto il libro e ho pensato che fosse ottimo. Ho chiamato immediatamente Scorsese, sapevo che era il suo genere. Ma non era interessato. Gli dissi: 'Marty, devi leggerlo. Gangster, drama. E' la tua roba.' E continuavo a dirglierlo. Non mi sono dato per vinto. Alla fine ha deciso di leggerlo e gli è piaciuto... Sono riuscito a convincerlo. Ora non tornerebbe e indietro. 'Mi sembra di essere tornato negli anni '70', mi dice.

Martin Scorsese

Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconterà la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.
La prima stagione, composta da 12 episodi, è in onda su HBO ogni domenica sera dal 19 settembre. Il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che continuerà a produrre gli episodi successivi.
Nel cast: Steve BuscemiMichael PittMichael K. Williams.
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Fonte: Wenn

Continua a leggere su BadTaste