Martin Scorsese e Robert De Niro insieme per The Irishman

L'attesa reunion fra Martin Scorsese e Robert De Niro sembra essere finalmente alle porte: The Irishman potrebbe infatti entrare in produzione già il prossimo anno....

Condividi

Fonte: indiewire

Da molto tempo Martin Scorsese parla di una possibile reunion con l'attore Robert De Niro, che da ormai sedici anni è assente dalla sua filmografia nonostante fosse una presenza immancabile in alcuni film passati alla storia come Taxi Driver, Toro Scatenato e Quei bravi ragazzi.

Il progetto comune è già stato definito da tempo: se prima si intitolava I Heard You Paint Houses, ora il film è stato rinominato The Irishman, e potrebbe entrare in produzione prima del previsto.
Il regista ha infatti rivelato che sta raccogliendo i fondi e potrebbe essere pronto per il primo ciak entro il prossimo anno.

Il film è ambientato -prevedibilmente- nel mondo della malavita organizzata, ed è tratto dalla storia vera di Frank Sheeran, un veterano della seconda guerra mondiale che parallelamente si dilettava come sicario per il mondo criminale, e potrebbe avere avuto un ruolo negli omicidi di Kennedy e Jimmy Hoffa.

Alcuni rumour dei mesi scorsi parlano inoltre di un doppio film: il primo è quello su Sheeran, sceneggiato da Steve Zaillian, mentre il secondo sarebbe ambientato durante la produzione del primo film e vedrebbe De Niro e Scorsese recitare fianco a fianco. Una sorta di 8 1/2, che stando ai piani iniziali dovrebbe essere scritto da Eric Roth (Forrest Gump).
Non sappiamo però se i progetti siano cambiati e se questa idea sia ancora valida.

Intanto dovremo aspettare che Scorsese concluda Hugo Cabret, che uscirà nei cinema il 9 dicembre 2011 in 3D.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste