Martin Scorsese e Paul Schrader collaborano per realizzare una serie sulle origini del cristianesimo

Paul Schrader ha rivelato che sta lavorando una nuova serie insieme a Martin Scorsese sulle origini del cristianesimo, ecco i primi dettagli

Condividi
TV

Martin Scorsese e Paul Schrader collaboreranno nuovamente per realizzare una serie sulle origini del cristianesimo per una piattaforma di streaming. I due maestri del cinema hanno già lavorato insieme più volte realizzando opere molto apprezzate come Taxi Driver e Toro Scatenato.

A rivelare la nuova notizia è stato il regista di First Reformed in una nuova intervista rilasciata a The New Yorker in cui dichiara:

Io e Scorsese stiamo progettando qualcosa. E sarà una serie composta da tre stagioni sulle origini del cristianesimo.

Il filmmaker ha quindi aggiunto:

Si basa sui vangeli degli apostoli e su quelli Apocrifi. Si intitola 'The Apostles and Apocrypha'. Le persone conoscono in un certo senso il Nuovo Testamento, ma nessuno sa il contenuto dei vangeli apocrifi. E all'inizio del primo secolo non c'era un Nuovo Testamento, c'erano solo queste storie. Ed alcune erano vere, ed altre no, ed altre erano state falsificate.

Schrader ha inoltre confermato che il progetto avrà un approccio in stile L'ultima tentazione di Cristo.

Martin Scorsese, recentemente, ha aiutato l'amico e collega a completare il film The Card Counter durante la pandemia. Schrader ha spiegato che, nel momento dello stop alle produzioni cinematografiche e televisive, non aveva ancora girato quattro scene importanti:

Ho potuto mostrare virtualmente il film ad alcune persone che rispetto, tra cui Scorsese che è produttore esecutivo, Kent Jones e altri amici. E ho poi chiesto a tutti loro 'Ho ancora quattro scene da girare. Posso riscriverle. Cosa mi manca? Cosa devo aggiungere? Come dovrei scriverle?

Martin ha condiviso i propri commenti e Paul si è reso conto di alcuni problemi del film, potendo quindi intervenire in tempo.

Che ne pensate del progetto che stanno sviluppando Paul Schrader e Martin Scorsese? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste