Martin Scorsese e Daniel Day-lewis di nuovo insieme?
Per il suo prossimo film, intitolato Silence, il regista Martin Scorsese ha già messo gli occhi sugli attori che intende scegliere come protagonisti: Daniel Day-Lewis e Benicio del Toro...
Fonte: Cinematical.com
Il film si intitolerà Silence, e sarà l'adattamento di un omonimo romanzo giapponese che segue alcuni missionari gesuiti che si recano in Giappone nel nome della cristianità, per scoprire che i convertiti vengono perseguitati per difendersi dalla crescente influenza occidentale. in realtà si tratta di un progetto di vecchia data, che Scorsese aveva addocchiato una decina di anni fa e di cui aveva ultimato la sceneggiatura.
Già nel 2007 la produzione doveva partire a Vancouver, in Canada, ora Variety sostiene che riprenderà in Nuova Zelanda, e che il regista è in trattative nientemeno che con Daniel Day-Lewis e Benicio del Toro per i ruoli da protagonisti, con Gael Garcia Bernal come probabile aggiunta al cast.
Scorsese e Day-Lewis avevano già collaborato in Gangs of New York, e ci ricordiamo tutti il personaggio memorabile che l'attore aveva portato in scena, quindi non c'è che da augurarsi che le trattative si concludano per il meglio. Lewis è noto per scegliere i propri ruoli con molta cautela; dopo l'Oscar per Il petroliere, ha accettato solo la parte da protagonista nel nuovo musical di Rob Marshall Nine.