Martin Scorsese celebra 50 anni di collaborazioni con Robert De Niro e parla delle sue differenze rispetto a DiCaprio
Martin Scorsese ha voluto celebrare i 50 anni di collaborazioni e i 10 film fatti insieme a Robert De Niro...
Killers of the Flower Moon è finalmente arrivato nei cinema e, per festeggiare l'uscita del suo kolossal, Martin Scorsese ha voluto anche celebrare i 50 anni di collaborazioni e i 10 film fatti insieme a Robert De Niro.
View this post on Instagram
Un tema, quello dell'amicizia fra Martin Scorsese e Robert de Niro nata quando avevano 16 anni, affrontato anche in un'intervista in cui leggiamo:
Ci eravamo un po' persi di vista. Non sapevo che volesse recitare e lui non sapeva che avevo iniziato a dirigere... [poi] abbiamo scoperto che eravamo attratti dagli stessi argomenti, dagli stessi conflitti psicologici ed emotivi nelle persone, nei personaggi e in noi stessi. Si è sviluppata una certa fiducia reciproca. È l'unica persona ancora in vita fra quelle che conosco che sa da dove veniamo, da ragazzi, da giovani. Quindi la parola chiave per noi è fiducia, senza paura e meno vanità. Dopo aver vinto l'Oscar per Il padrino II era molto potente, ma anche allora c'era sempre il pericolo che lo studio ti togliesse il film. Non c'era nulla come avere il final cut per me in quel periodo. Inevitabilmente, l'attore avrebbe obbedito allo studio. Ma questo ragazzo non avrebbe agito in quel modo, sarebbe rimasto con te. E dunque avevo questo potere. Era protettivo nei miei confronti e nei confronti del film.
Oh, Leo vuole parlare all'infinito, all'infinito! E invece Bob no. Ogni tanto, io e Bob ci guardavamo e alzavamo gli occhi al cielo un po'. E gli dicevamo "Non hai bisogno di quel dialogo".
Killers of the Flower Moon è nelle sale italiane dal 19 ottobre.
Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!
FONTE: Hindustan Times, WSJ