Martin Scorsese incantato dal Barbenheimer: "qualcosa di speciale" per i cinema, la "tempesta perfetta"
Impegnato nella promozione stampa del suo Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese ha potuto commentare il fenomeno "Barbenheimer"
Impegnato nella promozione stampa del suo Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese ha potuto commentare il fenomeno "Barbenheimer" nel corso di un'intervista con l'Hindustan Times.
Credo che la combinazione di Oppenheimer e Barbie sia stata qualcosa di speciale. Mi è sembrata essere, anche se odio questa espressione, la tempesta perfetta. È successo nel momento giusto. E la cosa più importante è che le persone sono andate a vederli al cinema. Penso che sia meraviglioso.
Gli sono calzate a pennello: un film con un intrattenimento così elevato, fatto solo di colori vivaci, e uno con tanta severità e forza, sostanzialmente basato sulla pericolosità della fine della nostra civiltà. Impossibile trovare due film più diametralmente opposti di così ai quali lavorare! Offre una speranza per un cinema diverso che possa emergere, diverso da ciò che è successo negli ultimi 20 anni, a parte il grande lavoro fatto nel cinema indipendente.
Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.
Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!
FONTE: Hindustan Times