Martin Freeman tornerà sul set dello Hobbit a maggio

In una nuova intervista Martin Freeman svela alcuni dettagli sul suo ritorno in Nuova Zelanda per le riprese aggiuntive dello Hobbit...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sapevamop ormai da tempo che nell'estate di quest'anno si sarebbero tenute le riprese aggiuntive della trilogia dello Hobbit: i 266 giorni di riprese principali (più un altro centinaio di giorni di riprese senza il cast di protagonisti), infatti, non sono bastati a girare tutte le scene necessarie, soprattutto da quando a luglio del 2012 Peter Jackson ha annunciato che quelli che inizialmente dovevano essere due film sarebbero diventati tre.

Ora, in occasione dell'uscita dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato in home video, Martin Freeman ha parlato con Hollywood.com entrando nel dettaglio del suo coinvolgimento in questa sessione aggiuntiva.

"Tornerò in Nuova Zelanda alla fine di maggio, per tutto giugno e tutto luglio", ha rivelato l'attore. Una lunga sessione di riprese, insomma, durante la quale sappiamo che verranno girate numerose scene della Battaglia dei Cinque Eserciti. "Penso che il fatto sia che i film non sono finiti. Dobbiamo letteralmente tornare sul set e finire le riprese. Non è un nuovo episodio, non è come una serie televisiva. E' la stessa storia, lo stesso film che abbiamo iniziato a girare a gennaio del 2011. Sarà divertente perché il cast, la troupe e tutti quanti sono molto legati. Non vedo l'ora".

Freeman ha parlato anche del lavoro che lui e Peter Jackson hanno fatto sul personaggio di Bilbo:

Si trattava di conversazioni incentrate su cose come "Quando posso iniziare a perdere, in un certo senso, gli 'occhioni da Bilbo'? All'inizio è come tutti - quasi nessuno è mai stato in guerra, la maggior parte delle persone non ha mai duellato o si è battuta in una lotta senza esclusione di colpi, o ha rischiato la vita. Non vedevo l'ora di interpretare un Bilbo duro e coraggioso, e Peter continuava a frenarmi: "non ancora, non ancora!"

L'attore si prepara a combattere:

La cosa che ho sempre saputo è che non potevamo sparare subito le cartucce, o non ci sarebbe rimasto nulla per maggio. Uno cerca di entrare nel ritmo, impara a prendere il tempo giusto e a convogliare le energie. Per il momento non ho ancora visto una sceneggiatura per queste nuove scene, per cui può anche darsi che mi facciano camminare attraverso le fiamme!

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste