Martin Freeman fa una pausa dallo Hobbit
Ian McKellen aggiorna sullo stato delle riprese dello Hobbit e parla di Martin Freeman, Hugo Weaving, Bret McKenzie e Sylvester McCoy...
Ian McKellen ha aggiornato il proprio blog ufficiale con alcune informazioni sulle riprese dello Hobbit, che a quanto pare hanno perso il protagonista principale: Martin Freeman, infatti, ha lasciato la produzione per qualche tempo, dovendo girare la seconda stagione della miniserie di Sherlock Holmes nei panni di Watson.
Ecco la traduzione parziale, per quella completa vi rimandiamo a Hobbitfilm:
Non è un pesce d'aprile, ma un avvenimento di maggio. Prima di firmare il contratto per interpretare Bilbo, Martin aveva accettato di girare tre film tv di 90 minuti a Londra, interpretando ancora una volta Watson nella seconda stagione di Sherlock Holmes di Benedict Cumberbatch. Non temete: tornerà nella Terra di Mezzo dopo questa pausa, durante la quale Peter Jackson avrà più tempo libero per montare le scene già girate. Il resto del cast continuerà a lavorare per qualche settimana, girando scene nelle quali non servirà Bilbo. Si tratta di scene con i nani, ovviamente, ma anche elfi, con Hugo Weaving che tornerà a vestire i panni di Elrond.
[...] Un altro elfo che tornerà dal Signore degli Anelli è il neozelandese Bret McKenzie, attore, comico e cantante. [...] Mi sono unito ai fan di bret quando ha partecipato all'esilarante serie tv Flight of the Conchords assieme a Jermaine Clement. Ora avrà una piccola parte nelle scene a Gran Burrone, nei panni di un alto responsabile della corte di Elrond, di nome Lindir, che significa "cantore". Tolkien ha inserito molte canzioni nello Hobbit, ma nello script non viene detto che Lindir ne canterà qualcuna.
[...] C'è un altro stregone in città, pronto a interpretare Radagast il Bruno, l'eccentrico amico di Gandalf interpretato da Sylvester McCoy. Nel 2007 aveva partecipato con me al Re Lear a Wellington. Questa settimana ha fatto le prove costume e di makeup. Non potrebbe essere più felice all'idea di girare delle scene assieme...
Leggi tutto su Hobbitfilm