Martin Campbell (quasi) regista di Lanterna Verde
Martin Campbell, l'uomo che per ben due volte ha risuscitato il franchise di James Bond, sta per chiudere le trattative per dirigere Lanterna Verde, adattamento del noto fumetto della DC Comics...
Fonte: Variety
Il regista ha diretto i due film che hanno dato nuova linfa al franchise di James Bond negli anni novanta e nei duemila: GoldenEye e Casinò Royale. Campbell sostituirà Greg Berlanti, che a questo punto rimane sceneggiatore assieme a Marc Guggenheim e Michael Green.
Lanterna Verde è un supereroe della DC Comics i cui panni sono stati vestiti da diversi personaggi, tra cui Alan Scott e Hal Jordan. Nel film, Hal Jordan è un uomo di 27 anni che viene scelto - dopo la caduta sulla Terra di Abin-Sur - come portatore di un potente anello: grazie a questo diviene Green Lantern, difensore dell'Universo da villain come Legion e Sinestro. Nell'epoca d'oro delle Lanterne Verdi (quando era Alan Scott il portatore) l'anello era magico, mentre negli anni successivi l'anello era qualcosa di tenologico realizzato dai Guardiani dell'Universo, che assegnavano gli anelli a chi ritenevano giusto, formando una vera e propria Pattuglia di Lanterne Verdi, sorta di polizia intergalattica.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 dicembre 2010.