Marlyne Barrett, star di Chicago Med, rivela che sta lottando contro un cancro
L'attrice Marlyne Barrett ha svelato che ha continuato a girare Chicago Med nonostante stia lottando contro un cancro
Marlyne Barrett, protagonista di Chicago Med, ha svelato che sta lottando contro un cancro che ha colpito l'utero e le ovaie dal mese di luglio.
Sono una persona estremamente privata, ma ho sentito la responsabilità di raccontare la mia storia. Quando il mio personaggio ha affrontato il cancro al seno, moltissime persone mi hanno contattata attraverso i social media. Mi hanno dato coraggio e ho quindi provato un senso di inevitabilità nell'incontrare i loro cuori quando mi hanno incontrata.
Come esseri umani siamo così spaventati nell'affrontare la mortalità della vita, o persino di pronunciare la parola cancro. Ma abbiamo molta più forza dentro di noi di quanto pensiamo.
LEGGI - Chicago PD: Tracy Spiridakos loda Jesse Lee Soffer definendolo “il miglior marito su schermo”
L'attrice si è resa conto che qualcosa non andava a causa di un gonfiore all'addome e il fiato corto, senza però provare alcun dolore. A luglio ha scoperto quindi di avere una massa da rimuovere, situazione che l'ha sorpresa perchè nessuno nella sua famiglia aveva dovuto affrontare un cancro prima di lei. La prima domanda che ha posto ai medici è stata se sarebbe riuscita a sopravvivere. I dottori le hanno quindi detto che avrebbe dovuto sottoporsi a un'aggressiva chemioterapia, prima di decidere se compiere un'isterectomia. Marlyne Barrett ha sottolineato di essere riuscita a trovare il coraggio di affrontare la malattia e di aver voluto radersi da sola la testa dopo aver iniziato a perdere i capelli:
L'ho fatto di fronte ai miei figli per far vedere loro che sono ancora la Mamma. Ho pianto, ho pianto, ho pianto. Ma è stata un'esperienza meravigliosa da fare di fronte a loro.
L'attrice ha continuato a lavorare a Chicago Med, spiegando di dover concedersi delle pause più lunghe o chiedere delle giornate libere. Barrett ha però potuto contare sul sostegno di tutti:
Alcune persone si sono persino deciso di radersi i capelli sul set per sostenermi.
Lavorare, inoltre, le ha regalato molta gioia e la possibilità di non concentrare la sua attenzione solo sui turni di chemioterapia a cui sottoporsi o sulle tante domande riguardanti il suo futuro.
Fonte: People