Mark Waid su Daredevil, fra depressione e motociclisti

Lo scrittore di Daredevil ha fornito alcune anticipazione sui temi delle prossime uscite, dai problemi psicologici di Matt al nuovo villain, Stunt-Master

Condividi

Daredevil vs Stunt-Master 01In Daredevil #11-12, Matt Murdock dovrà vedersela con il villain noto come Stunt-Master, del quale vi abbiamo già parlato, dopo aver affrontato la prole dell'Uomo Porpora nell'arco narrativo conclusosi con il numero #10 della serie. La storia sarà firmata dal solido duo composto da Mark Waid e Chris Samnee, il quale è però prossimo a dire addio al personaggio.

Lo scrittore ha parlato di questo e di molto altro ancora in una recente intervista a CBR, approfondendo il discorso su disturbi psicologici e depressione, di quali il personaggio è ultimamente tornato a soffrire.

Sono solito credere che la depressione sia essa stessa una condizione biochimica. Non penso che nel caso di Matt si tratti di una Sindrome da stress post-traumatico ereditata dalla madre. Forse, a prescindere dalle sue origini, è stata una cosa sempre presente nella sua mente, qualcosa contro la quale combatte ogni giorno. Alcuni giorni è una sfida facile da superare, in altri invece è una situazione più debilitante. Ma, per me, la capacità di ricacciare indietro i propri demoni e continuare a combattere è ciò che rende degli eroi i personaggi Marvel. Quello che è accaduto con i figli dell'Uomo Porpora è che questi sono andati a riaprire alcune ferite che Matt aveva cercato di far cicatrizzare negli ultimi anni. Come reagirà a tutto questo nelle prossime uscite? Sorprendentemente bene, o almeno così sembra.

Si è poi andati a parlare del nuovo arco narrativo e dell'insolito villain in motocicletta.

Onestamente l'idea è venuta fuori da uno degli sketch di Chris. Voleva davvero arrivare a disegnare Stunt-Master un giorno, e io mi sono fatto contagiare dal suo entusiasmo. Amo l'idea che ci sia un'altro (auto-proclamatosi) 'Uomo senza Paura' per le strade di San Francisco, una sorta di Criss Angel in motocicletta, se volete, il quale custodisce un segreto terribile e oscuro, che richiederà l'intervento di Matt e dell'originale Stunt-Master al fine di salvare la vita di molti innocenti. Per il numero #12, abbiamo inoltre lavorato a qualcosa che morivo dalla voglia di fare da anni: un folle inseguimento fra macchine, con un uomo cieco al volante!

Lo scrittore ha poi rimandato ogni discorso sull'ultima storia che lo vedrà impegnato ai testi di Daredevil, intitolata Endgame, che inizia nel numero #13.

Daredevil vs Stunt-Master

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste