Mark Wahlberg si batte per il sequel di The Fighter
Non stava scherzando Mark Wahlberg quando parlava di un possibile sequel di The Fighter. L'attore si è mostrato più deciso che mai a realizzare un film che prosegua la storia del pugile Micky Ward...
Fonte: collider.com
Già a inizio mese egli stesso aveva parlato per primo dell'idea di girare un sequel, un'ipotesi resa concreta dal successo che il film ha ottenuto al boxoffice. A quanto pare non si trattava soltanto di una proposta campata in aria, ma di un piano serio che vede Wahlberg determinato in prima linea a produrre il sequel
Gli eventi più noti della vita del pugile Micky Ward, ossia i tre combattimenti contro Arturo Gatti, sono infatti rimasti esclusi dalla trama di The Fighter, e meriterebbero di essere raccontati in un secondo episodio:
Sto cercando di convincere tutti che dobbiamo farlo, non cinque o sei Fighters come Rocky, ma uno solo, perché la grande cosa per cui Micki Ward era famoso sono stati i tre epici scontri con Gatti. Quindi stiamo pensando di farne un altro.
Abbiamo vissuto tutti un'esperienza magnifica girando il film, e non riesco a immaginare perché non vorrebbero tornare. Ma è tutto solo all'inizio.
Nel frattempo anche Wahlberg ha finito di girare un altro film, il thriller Uncharted, ma per dimostrare che con il sequel di The Fighter sta facendo sul serio, non ha mai smesso di allenarsi in tutto questo periodo, dedicandosi alla boxe anche fra un ciak e l'altro così da rimanere in forma per la parte Micky Ward.
Presto o tardi il progetto potrebbe finalmente diventare ufficiale.