Mark Wahlberg spiega perché Boogie Nights lo ha fatto diventare un vero attore
Mark Wahlberg spiega perché Boogie Nights - L'altra Hollywood di Paul Thomas Anderson lo ha fatto diventare un vero attore
È stato allora che ha sentito di essere diventato un vero attore, come spiega in un'intervista con Jake's Takes in occasione dell'uscita di Uncharted:
È stato quello il momento in cui sono diventato un vero attore e non ho avuto più paura. Di provare cose nuove, di sembrare ridicolo, di essere vulnerabile, e semplicemente... di non avere più paura.
Per me è stato fondamentale iniziare a pensare "Okay, ora ci darò dentro [scusate il gioco di parole] e farò penzolare tutto quanto!", perché sapevo di trovarmi in un contesto che mi avrebbe protetto e mi avrebbe fatto sentire al sicuro. A quel punto ho davvero smesso di preoccuparmi di ciò che avrebbe pensato la gente. Volevo diventare un vero attore, e quello era il momento giusto.
Interpretare la star del cinema porno Eddie "Dirk Diggler" Adams era senza dubbio un grosso rischio, ma è stata anche un'esperienza molto istruttiva per Wahlberg, che ha potuto confrontarsi con attori del calibro di Burt Reynolds, William H. Macy, Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore e John C. Reilly. La sua interpretazione non ottenne però il riconoscimento dell'Academy, che preferì nominare all'oscar Burt Reynolds e Julianne Moore. Anni dopo sarebbe stato nominato all'Oscar per The Departed.