Mark Verheiden lavora alla Torre Nera

Novità dietro le quinte della Torre Nera: lo sceneggiatore e scrittore Mark Verheiden fa il suo ingresso nella produzione dell'adattamento dellla celebre saga di romanzi di Stephen King...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Mark Verheiden ha fatto il suo ingresso nella colossale produzione della Torre Nera, adattamento cinematografico (tre film) e televisivo (due miniserie tra un film e l'altro) della saga scritta da Stephen King.

Sceneggiatore di serie tv, film e fumetti, Verheiden co-sceneggerà la miniserie TV assieme a Akiva Goldsman; inoltre, sarà produttore esecutivo assieme a Goldsman e alla sua Weed Road Pictures per la Universal.

In tv, Verheiden ha lavorato a molti progetti usciti o in uscita: Heroes, Battlestar Galactica e Falling Skies.

Confermato per ora nel cast solo Javier Bardem (le cui trattative sono praticamente chiuse).

Il progetto verrà prodotto da Ron Howard (che dirigerà sicuramente il primo film e la prima miniserie), da Akiva Goldsman (anche sceneggiatore) e Brian Grazer, con la sua Imagine Entertainment. La Universal Pictures finanzierà e distribuirà i film, la NBC Universal Television Entertainment si occuperà delle miniserie (che probabilmente verranno trasmesse da SyFy) su produzione della Weed Road di Goldsman. Produttori esecutivi saranno Kerry Foster della Weed Road e Erica Huggins della Imagine Entertainment.

Il primo film uscirà il 17 maggio 2013 negli Stati Uniti.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste