Mark Strong sarà Moriarty in Sherlock Holmes?
Non c'è competizione tra i due Sherlock Holmes: Guy Ritchie non ha paura di Judd Apatow, Sacha Baron Cohen e Will Ferrell, anch'essi impegnati in un progetto sul detective di Baker Street. Intanto, pare ci siano novità sul casting del film di Ritchie...
Fonte: USA Today, Digital Spy, Cinematical
Prodotto dalla Warner e interpretato da Robert Downey Jr., questo adattamento dei classici racconti di Arthur Conan Doyle è previsto al cinema per il 2010, più o meno in contemporanea con un altro Holmes: quello di Judd Apatow con Sacha Baron Cohen (Borat) e Will Ferrell. Ma Ritchie non è preoccupato di una possibile competizione fra le due pellicole, benché simili (quella con Baron Cohen infatti, nonostante il cast, non sarà una semplice parodia ma una "commedia d'azione" a tutto tondo). "Loro non hanno ancora neppure una sceneggiatura" commenta Ritchie. "Noi invece siamo già a buon punto". In effetti le riprese inizieranno ai primi di ottobre. Il film si ispirerà non soltanto alle novelle e ai romanzi di Conan Doyle, ma anche al fumetto di Lionel Wigram di prossima pubblicazione.
Quel che è certo invece è che nel film apparirà un personaggio femminile, probabilmente basato su Irene Adler, l'unica donna che abbia mai fatto perdere la testa a Holmes (nel racconto "Uno scandalo in Boemia").
Oltre alla conferma dell'effettiva presenza di Mark Strong, e all'identità dell'attrice che interpreterà la Adler, siamo ancora in attesa di scoprire chi vestirà i panni del dottor Watson. Il casting dovrebbe terminare entro sei settimane, quindi già nei prossimi giorni potremmo avere qualche sorpresa.
Tutti gli articoli di BadTaste su entrambi i film dedicati a Sherlock Holmes