Mark Ruffalo in Low Down, biopic di Joe Albany
Mark Ruffalo sarò il protagonista di Low Down, biopic indipendente dell'artista jazz Joe Albany. Il film si concentrerà sul tormentato rapporto tra il musicista, tossicodipendente, e la figlia...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: Variety
La particolarità di questo biopic sta nel fatto che racconterà la vita del famoso artista tramite lo sguardo della figlia di 11 anni, Amy, e si concentrerà sul suo rapporto con il padre che, a cavallo tra gli anni '40 e '50, impegnato a esibirsi con nomi del calibro di Miles Davis e Charlie Parker, si ritrovava a lottare con una dipendenza da eroina che lo avrebbe accompagnato negli ultimi anni della sua vita.
La regia della pellicola è stata affidata a Jeff Preiss, partner della Epoch Films, che realizzerà con questo film il suo debutto cinematografico, per una sceneggiatura firmata da Topper Lilien e dalla stessa Amy Albany. Ruffalo, oltre ad interpretare il protagonista, parteciperà anche nelle vesti di produttore esecutivo della pellicola.
La produzione del film è nelle mani di Albert Berger e Ron Yerxa della Bona Fide Prods, e dovrebbe partire alla fine dell'anno, appena Ruffalo terminerà le riprese per il film I Vendicatori, che lo vedrà interpretare il ruolo di Hulk/Bruce Banner.