Mark Millar torna alla DC Comics?

Mark Millar, un misterioso progetto, quattro indizi e un possibile ritorno alla DC Comics

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Mark Millar teaser misteriosoUn'immagine apparentemente casuale, un evidente studio o bozza di tavola, senza nome dell'artista. Generiche persone, una donna e due uomini parlano in un salotto, nell'ultima vignetta. Niente di particolarmente significativo, se non fosse che l'immagine in questione l'ha postata Mark Millar sulla propria message board, segnalando che fa parte di un progetto che riguarda un "ben noto supereroe" e invitando i lettori della sua pagina a cercare di indovinare di chi siano le matite in questione. Questi gli indizi a disposizione:

1) I tre personaggi sono grandi supereroi;

2) Millar ha già scritto due di essi durante la sua carriera;

3) Tutto è connesso a una grossa serie (o un progetto?) che ha scritto in passato;

4) L'ultima volta che ci ha lavorato, that gift kept on giving (espressione anglosassone che significa che le cose sono andate molto bene, molto a lungo, in maniera probabilmente persino inaspettata).

Come spesso accade quando si tratta dell'autore britannico, subito si è scatenato il dibattito. Immediato pensare alla Trinità DC composta da Superman, Wonder Woman e Batman, confermati in parte dalla sigla "JG" presente sulla tavola (Justice... qualcosa?). Parecchi dubbi invece sull'identità del disegnatore. Proposti Terry Dodson e J.G. Jones, come anche Dave Johnson. Ma il terzo indizio complica parecchio le cose: che fa pensare al successo non solo di vendite di Red Son (disegnato, per altro, da Johnson), progetto che ha originato parecchio merchandising di grande presa sul pubblico.

Per ora, l'arcano resta insoluto. Se siete curiosissimi fan di Mark Millar e volete conferma del fatto che, finalmente, dopo ben undici anni, stia per tornare su un fumetto della DC non dovete far altro che restare sintonizzati con BadComics.it. L'autore ha rivelato che tutto sarà chiarito entro una settimana e noi saremo qui per aggiornarvi al più presto.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste