Mark Millar svela perchè Matthew Vaughn ha lasciato il sequel di X-Men: L'inizio

Mark Millar ha svelato i motivi del repentino abbandono della produzione di X-Men: Days of Future Past da parte del regista Matthew Vaughn...

Redattore per badtaste.


Condividi

Sebbene alcuni giorni fa si vociferasse che Matthew Vaughn era stato costretto a lasciare improvvisamente la produzione di X-Men: Days of Future Past per dirigere Star Wars - Episodio 7, la verità ora sembrerebbe essere un'altra.

Il fumettista scozzese Mark Millar, nonchè supervisore dei film Marvel per la Fox, ha svelato che la decisione è stata dettata dall'urgenza di sviluppare il cinecomic Secret Service, al quale Vaughn era legato da tempo:

Pensavamo che Matthew si sarebbe dedicato prima a X-Men, ma abbiamo scoperto che in giro c'erano alcuni progetti simili a Secret Service. La gente non ti crede quando dici di voler realizzare i cinecomic con calma, ma i due motivi per cui succede il contrario è che innanzitutto servono a pubblicizzare il fumetto - cosa, per me, importantissima. E poi perchè c'è sempre chi cerca di copiarti. [..] Ci sono altri tre progetti in fase di sviluppo su un uomo in stile James Bond che prende un ragazzo di strada e lo trasforma in una spia. Tre sceneggiature stanno già facendo il giro di Hollywood in questo preciso istante. Così Matthew e io abbiamo detto: "Col cavolo! Nessuno ruberà le nostre idee".

Insomma, Millar parla chiaro: nei prossimi mesi Vaughn sarà impegnato a lavorare all'adattamento di Secret Service, e pertanto è improbabile che il regista possa dedicarsi ad un'operazione tanto delicata quanto la produzione del nuovo episodio dedicato a Star Wars...

Continua a leggere su BadTaste